Intervenuto a Radio Bruno, Giampaolo Marchini ha commentato la prestazione di alcuni giocatori della Fiorentina nella partita di ieri contro il Viktoria Plzen, nello specifico Nico González, che non sta passando un bel periodo, Mbala Nzola e il Gallo Belotti.
La difesa ieri sera è stato l’unico reparto che si è salvato, a mio avviso. A Firenze me la giocherei con molto più coraggio rispetto a ieri. Nell’ottica del doppio confronto, il pareggio ci può stare, anche per come ha giocato il Viktoria Plzen. La prestazione della Fiorentina è stata sotto ritmo. Nico González è’ un giocatore che ha assolutamente bisogno di avere il pallone tra i piedi: non riesce a essere decisivo in questo periodo, gli manca la continuità, come se avesse perso tutta la fiducia nelle sue doti, non sembra più nemmeno lui. E’ un problema mentale che va risolto il prima possibile per il suo bene e della Fiorentina. Belotti non si è mosso bene, ha perso troppi palloni, ma i compagni non l’hanno servito a dovere.
Il problema, secondo me, è che la Fiorentina fa fatica sia con le “piccole” che con le grandi squadre. Non è facile per Belotti fare gol, se non gli arrivano i palloni giusti. I calciatori, al giorno d’oggi, non possono perdere la fiducia se non giocano per due partite consecutive. Con la regola dei cinque cambi, uno deve essere sempre pronto a subentrare. La partita con il Genoa è molto importante: il rischio di rimanere fuori dall’Europa il prossimo anno è molto alto. Rimangono dei rimpianti per la partita contro l’Atalanta in Coppa Italia. Un gol da difendere, a Bergamo, è troppo poco. Nico? Dovrebbe ritrovare il gol per riaccendersi definitivamente. Nzola non si sente dentro la squadra. E’ veramente deludente il suo rendimento.
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…