Cesari%3A+%26%238220%3BLa+situazione+arbitri+sta+sfuggendo+di+mano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rischio+che+quest%26%238217%3Banno%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/147290230278/cesari-la-situazione-arbitri-sta-sfuggendo-di-mano-c-e-il-rischio-che-quest-anno/amp/

Cesari: “La situazione arbitri sta sfuggendo di mano, c’è il rischio che quest’anno…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Graziano Cesari ha detto la sua sulla situazione degli arbitri e dei continui errori arbitrali che si registrano di partita in partita, ultimo quanto accaduto al Franchi tra Fiorentina e Milan, con Pairetto che ha decretato ben 3 rigori: 

Graziano Cesari preoccupato per gli arbitri in Serie A

Si cambiano le valutazioni di anno in anno senza che le regole siano state effettivamente modificate, io faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega inspiegabile. Per questo,  rischiamo di andare incontro a un’annata con molti errori, anche se spero ovviamente di essere smentito già dalle prossime volte […] Pestoni o Step on Foot? Quando parlo di difformità mi riferisco proprio a quello. L’anno scorso il designatore ufficiale disse che il gol di Piccoli in Milan-Lecce era da annullare per il pestone sul difensore Thiaw. Si prende come riferimento tutto il piede o mezzo piede? O forse un’unghia? Come si valuta precisamente l’intensità del pestone?

Malick Thiaw

Fonseca e Palladino su quanto accaduto in Fiorentina-Milan

(Fonseca, ndr) Non amo parlare degli arbitraggi, questo per me non è calcio. Sono stati fischiati troppi rigori, Guardate quanti rigori son stati fischiati in questo turno di campionato, e non parlo di cose contro o a favore, ma a parer mio non funziona così. Non voglio parlare dell’arbitraggio […] (Palladino, ndr) Rigori? Ne ho parlato anche con Fonseca… si deve modificare il regolamento, vengono dati rigori con troppa leggerezza. Ogni contatto minimo è fallo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

6 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

8 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

10 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

12 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

14 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

16 ore ago