Cesari%3A+%26%238220%3BLa+situazione+arbitri+sta+sfuggendo+di+mano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rischio+che+quest%26%238217%3Banno%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/147290230278/cesari-la-situazione-arbitri-sta-sfuggendo-di-mano-c-e-il-rischio-che-quest-anno/amp/

Cesari: “La situazione arbitri sta sfuggendo di mano, c’è il rischio che quest’anno…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Graziano Cesari ha detto la sua sulla situazione degli arbitri e dei continui errori arbitrali che si registrano di partita in partita, ultimo quanto accaduto al Franchi tra Fiorentina e Milan, con Pairetto che ha decretato ben 3 rigori: 

Graziano Cesari preoccupato per gli arbitri in Serie A

Si cambiano le valutazioni di anno in anno senza che le regole siano state effettivamente modificate, io faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega inspiegabile. Per questo,  rischiamo di andare incontro a un’annata con molti errori, anche se spero ovviamente di essere smentito già dalle prossime volte […] Pestoni o Step on Foot? Quando parlo di difformità mi riferisco proprio a quello. L’anno scorso il designatore ufficiale disse che il gol di Piccoli in Milan-Lecce era da annullare per il pestone sul difensore Thiaw. Si prende come riferimento tutto il piede o mezzo piede? O forse un’unghia? Come si valuta precisamente l’intensità del pestone?

Malick Thiaw

Fonseca e Palladino su quanto accaduto in Fiorentina-Milan

(Fonseca, ndr) Non amo parlare degli arbitraggi, questo per me non è calcio. Sono stati fischiati troppi rigori, Guardate quanti rigori son stati fischiati in questo turno di campionato, e non parlo di cose contro o a favore, ma a parer mio non funziona così. Non voglio parlare dell’arbitraggio […] (Palladino, ndr) Rigori? Ne ho parlato anche con Fonseca… si deve modificare il regolamento, vengono dati rigori con troppa leggerezza. Ogni contatto minimo è fallo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, il dubbio del sabato: possibile assenza al Franchi contro il Cagliari

Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…

20 minuti ago

Colpo sul gong, la Juventus è pronta all’affare: l’ex Milan in arrivo

La Juventus è pronta a chiudere un colpo in vista degli ultimi giorni di calciomercato…

2 ore ago

Fiorentina pronta al colpo last-minute sulle fasce: esterno sorprendente nel mirino

La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…

16 ore ago

Calciomercato Fiorentina: due piste per Ranieri in Serie A se sarà addio a gennaio

Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…

16 ore ago

Ufficiale: Mediacom Comunications nomina Giuseppe B. Commisso, amministratore delegato ad interim e vicepresidente

Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…

17 ore ago

Kean: pessimismo in aumento verso il Cagliari, le ultime dal Viola Park

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…

17 ore ago