Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha commentato il brutto KO della Fiorentina di Palladino contro il Como di Fabregas. Per il noto giornalista, questa sconfitta – per quanto brutta e netta – non può e non deve spezzare i sogni Champions della Viola:
Una sconfitta che rimette in discussione tante cose, ma soprattutto che impone a Palladino di fare scelte diverse, forse più oculate, forse più ragionate. Un passo falso che rischia di compromettere le prospettive della Fiorentina”. La prima delle sette partite decisive – come sottolineato alla vigilia dallo stesso Palladino – è andata male, ora ne rimangono altre sei e non sono ammessi passi falsi se non si vuole rimettere in discussione l’Europa: niente è perduto, ma oltre alla concretezza serve il talento che è mancato finora.
La squalifica del numero 20 per diffida ha inciso e non poco sulla qualità della prestazione contro il Como: senza di lui, l’allenatore gigliato è stato costretto ad adattare Zaniolo e poi a impiegare, negli ultimi minuti, il duo Ndour-Beltran per cercare di scardinare l’ordinata difesa comasca. Senza Kean (e senza un naturale sostituto, con Kouame ceduto all’Empoli) la Fiorentina perde tanto del suo potenziale e il rischio di perdere il treno europeo diventa sempre più concreto.
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…