Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha commentato il brutto KO della Fiorentina di Palladino contro il Como di Fabregas. Per il noto giornalista, questa sconfitta – per quanto brutta e netta – non può e non deve spezzare i sogni Champions della Viola:
Una sconfitta che rimette in discussione tante cose, ma soprattutto che impone a Palladino di fare scelte diverse, forse più oculate, forse più ragionate. Un passo falso che rischia di compromettere le prospettive della Fiorentina”. La prima delle sette partite decisive – come sottolineato alla vigilia dallo stesso Palladino – è andata male, ora ne rimangono altre sei e non sono ammessi passi falsi se non si vuole rimettere in discussione l’Europa: niente è perduto, ma oltre alla concretezza serve il talento che è mancato finora.
La squalifica del numero 20 per diffida ha inciso e non poco sulla qualità della prestazione contro il Como: senza di lui, l’allenatore gigliato è stato costretto ad adattare Zaniolo e poi a impiegare, negli ultimi minuti, il duo Ndour-Beltran per cercare di scardinare l’ordinata difesa comasca. Senza Kean (e senza un naturale sostituto, con Kouame ceduto all’Empoli) la Fiorentina perde tanto del suo potenziale e il rischio di perdere il treno europeo diventa sempre più concreto.
La Fiorentina attraversa uno dei momenti più delicati della sua stagione. La crisi di risultati…
Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad…
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…