Sarà una sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Fiorentina infatti, è reduce dalla sconfitta per 1-0 patita a Bergamo contro l’Atalanta (ma è stata anche rinfrancata dalla vittoria contro gli Hearts in Conference League) e, soprattutto, nelle prime otto giornate è riuscita a raggranellare appena nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre ko.

I recenti risultati parlano invece di una Lazio lanciatissima. I capitolini hanno vinto le loro ultime tre partite di campionato e lo hanno fatto senza subire reti: 2-0 interno con il Verona, 4-0 in casa della Cremonese e altro 4-0 tra le mura amiche dell’Olimpico contro lo Spezia.

Per la Lazio i punti in classifica sono 17 in virtù dei cinque successi ottenuti a fronte di due pareggi ed una sola sconfitta. I numeri parlano tra l’altro di una grande solidità difensiva (cinque le reti subite) e di tanta prolificità offensiva (diciassette sono i goal segnati nel torneo, solo il Napoli ha fatto meglio con diciotto).

Proprio l’attacco si è sin qui rivelato essere il vero tallone d’Achille della Fiorentina: sono infatti solo sette le reti segnate dalla squadra di Vincenzo Italiano, a fronte delle sette subite.

Gigliati e biancocelesti si sono affrontati centoquarantasei volte nella loro storia in Serie A ed il bilancio complessivo sorride ai capitolini in virtù delle cinquantasette vittorie ottenute, a fronte di quarantadue pareggi e quarantasette affermazioni dei toscani.

In questa pagina tutte le informazioni su Fiorentina-Lazio: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

FIORENTINA-LAZIO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Fiorentina-Lazio
  • Data: 10 ottobre 2022
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: Dazn, Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (numero 231) e Sky Sport (numero 251)
  • Streaming: Dazn, Sky go e Now Tv

Ambizioni simili, ma avvii di stagione molto diversi. Fiorentina e Lazio, messe alle spalle le fatiche europee, tornano a focalizzarsi sul campionato. La compagine viola e quella biancoceleste si affronteranno nel posticipo che chiuderà il quadro del nono turno della Serie A 2022/2023.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Bianco, e quella voglia di rimanere a Firenze

💬 Commenti