Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso del Napoli, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno in vista della sfida di domani di Supercoppa Italiana.
“Io trovo disgustosa questa competizione in ogni motivazione. I tifosi sono stati costretti a non andare a vedere la partita, si giocherà in uno scenario finto, in un Paese dove non interessa questo sport. Il Napoli è chiaramente in crisi, con Mazzarri ha numeri peggiori rispetto a Garcia. E’ altrettanto vero che il Napoli ha dei valori indiscutibili”.
“La Supercoppa restituisce una grande occasione di ripresa, giocarla bene e ottenere un risultato consentirebbe di guadagnare autostima anche per il girone di ritorno. Io credo che la Fiorentina sia oggettivamente favorita, gioca bene e ha una fortissima identità tecnico tattico”.
“A Napoli abbiamo visto una chiara vittoria della Fiorentinia, reduci da un buon momento. Essere favoriti non significa comunque niente, visto che sono gli episodi a determinare i risultati”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…