Fagioli%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+per+questo+rovente+finale+di+stagione%3A+Palladino+vuole%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/148590464518/fagioli-l-obiettivo-per-questo-rovente-finale-di-stagione-palladino-vuole/amp/

Fagioli, l’obiettivo per questo rovente finale di stagione: Palladino vuole…

Nicolò Fagioli è certamente uno dei giocatori che meglio si sono disimpegnati nella grande vittoria della Fiorentina contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Raffaele Palladino non sembra avere dubbi riguardo al suo utilizzo e al suo futuro in Viola: 

Fiorentina, Fagioli elemento chiave per Raffaele Palladino

Stando infatti al Corriere dello Sport, l’allenatore campano ha trovato in lui il trottolino di cui aveva un immenso bisogno per collegare ottimamente i reparti e garantire qualità nei passaggi e nelle verticalizzazioni in ogni zona del campo e in ogni situazione di gioco. L’obiettivo del giovane piacentino è ottenere l’Europa con la Fiorentina, eventualità che farebbe scattare l’obbligo di riscatto dalla Juventus. 

Nicolò Fagioli

Il piano di Palladino da qui a fine stagione

Chi sembra essersi finalmente ritrovato è Nicolò Fagioli, che nella sua nuova avventura a Firenze sta riscoprendo quella serenità e fiducia che gli erano mancate nell’ultimo periodo alla Juventus. Raffaele Palladino sembra voler puntare su di lui per il finale di stagione e la risposta del centrocampista non si è fatta attendere: nell’ultima giornata, proprio contro la sua ex squadra, ha brillato con due assist nella vittoria per 3-0, meritandosi un 7,5 in pagella, trasformato in un prezioso 9,5 al fantacalcio. Difficile prevedere se riuscirà a mantenere questa continuità di bonus, ma il talento non si discute e ora, con un ambiente che lo sostiene, Fagioli potrebbe finalmente mettere in mostra le sue qualità. Portando specialmente buoni voti. Semaforo verde: è da schierare con continuità o eventualmente da prendere se avete il mercato aperto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Fiorentina a Parma: svolta a sorpresa in panchina

Il Parma ha cambiato improvvisamente programma. L'addio di Carlos Cuesta, arrivato durante la sosta per…

2 minuti ago

La stella assoluta salta la sfida contro l’Italia: che tegola

La stella mondiale salterà la sfida contro l'Italia in Nations League. Potrebbero cambiare le sorti…

11 ore ago

“Volevo rimanere alla Fiorentina”, arriva l’ammissione a sorpresa

Il giocatore ammette a sopresa che la sua intenzione questa estate era quella di rimanere…

16 ore ago

Indiscrezioni terza maglia, tifosi della Fiorentina a bocca aperta

La Fiorentina potrebbe tingersi di blu per la sua terza maglia stagionale. Il portale specializzato…

18 ore ago

Fiorentina-Como, tutte le info e i dettagli sui biglietti

La sosta per le Nazionali è appena iniziata, ma in casa Fiorentina lo sguardo è…

19 ore ago

Fiorentina, prosegue il duello tra i due centravanti: le indicazioni per Vanoli

La sosta per le Nazionali sta offrendo a Paolo Vanoli l'occasione per lavorare con maggiore…

20 ore ago