Intervenuto al podcast Viva El Fútbol, Daniele Adani ha parlato della straripante condizione fisica di Moise Kean, in gol anche l’altro ieri contro l’Atalanta di Mateo Retegui:
Secondo me ha superato anche Mateo Retegui nella Nazionale. I gol si contano, ma soprattutto si pesano nei vari momenti. Vedevo una cosa molto interessante: la Fiorentina ha vinto contro l’Atalanta e – a parte il Bologna e il Napoli – al Franchi hanno perso tutte le grandi squadre in Serie A. Rinnovo i complimenti a Palladino e alla società per come sono intervenuti nel mercato di gennaio ma la differenza la fa Moise Kean: sta conoscendo una parte calcistica di sé che non conosceva ancora, quella del centravanti che prepara la giocata e che calcia in porta sia da fuori e che da dentro […] Se mantiene questo livello può ambire tranquillamente a squadre di un livello più alto rispetto a quello della Fiorentina. Io lo vedrei molto bene al Napoli al posto di Lukaku, per giocarsi lo Scudetto.
Saranno principalmente due le chiavi per la permanenza (o addio) dell’attaccante: il raggiungimento dell’Europa al termine di questa stagione e soprattutto la volontà della società di costruire una squadra vincente intorno a lui. Importante sarà anche il ruolo di Rocco Commisso nella vicenda, anche se non va dimenticata – nè sottovalutata – la volontà del calciatore stesso, che al momento non potrebbe essere più felice della sua avventura.
La sfida tra Juventus e Fiorentina si avvicina sempre di più e, come spesso accade…
Il futuro della panchina viola continua a essere uno dei temi più caldi in vista…
La Fiorentina starebbe valutando un’operazione molto complessa per rinforzare il reparto offensivo in vista della…
Le ultime due gare di campionato rappresentano molto più di una semplice chiusura di stagione…
Il futuro di David De Gea resta uno dei temi principali in casa Fiorentina. Nonostante…
Il sogno Serie A continua e il Catanzaro non vuole fermarsi proprio ora. Dopo il…