Marco Bruzzano ex vice dell’attuale tecnico della Fiorentina Femminile Sebastian De La Fuente ai tempi del Como è il nuovo allenatore della Primavera Femminile della Juventus. Di seguito il comunicato dei bianconeri.
Il Comunicato della Juventus
Ora è ufficiale: la Primavera Femminile ha un volto nuovo in panchina. Marco Bruzzano è il nuovo allenatore e firma un contratto che lo lega ai nostri colori per due anni, con opzione per il terzo.
Classe 1993, Mister Bruzzano arriva in bianconero dopo l’ottima esperienza in Serie A Femminile alla guida del Como Women.
Nella passata stagione è stato il tecnico più giovane tra i club professionistici in Italia e la sua squadra è stata una delle rivelazioni del campionato, soprattutto nella prima parte della scorsa annata.
Quella in Lombardia è stata un’esperienza altamente formativa per il tecnico di Paderno Dugnano (in provincia di Milano), la sua prima come Primo Allenatore alla guida di una formazione di Serie A Femminile. Precedentemente, infatti, Marco aveva ricoperto il ruolo di Vice Allenatore di Sebastian De La Fuente – attuale tecnico della Fiorentina – sempre al Como Women.
Nonostante la giovane età, però, la sua carriera da allenatore è iniziata molto presto, quando aveva poco più di vent’anni. Dai giovani calciatori, all’Under 14 femminile per passare, poi, in Primavera e successivamente in una Prima Squadra, prima come Vice e poi come Primo Allenatore.
Ora è pronto per iniziare questa nuova avventura, a forti tinte bianconere, e noi cogliamo anche l’occasione per presentare anche il suo staff!
STAFF TECNICO PRIMAVERA FEMMINILE 2024/2025
Marco Bruzzano – ALLENATORE
Sandy Iannella – ALLENATRICE IN SECONDA
Andrea Pasquariello – PREPARATORE ATLETICO
Alberto Maja – ALLENATORE PORTIERI
Fabio Scrofani – MATCH ANALYST
Assunta Buongiorno – TEAM MANAGER
Al podcast di Viva El Futbol, ha parlato l'ex attaccante Antonio Cassano, che è intervenuto su vari…
Stefano Carobbi, storico ex terzino della Fiorentina con ben 264 presenze in maglia viola, è…
Il pareggio incolore contro il Parma non è stato percepito come un punto guadagnato, ma…
I risultati non arrivano e il gioco non c'è. La Fiorentina di Vanoli, dopo un…
Se si vuole raggiungere la salvezza, questa non è la strada giusta. La Fiorentina deve…
Ci sono persone che lasciano il segno nel mondo. Che sia nel proprio piccolo o…