Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua sulle qualità di Nicolò Fagioli e sulla sua utilità e importanza nell’economia del centrocampo della Fiorentina di Palladino:
In questa Fiorentina è probabilmente indispensabile. Per caratteristiche sta forse a metà strada fra Pecci e Borja Valero, un po’ regista organizzatore, un po’ tuttocampista dal piede che dipinge. Lui è l’uomo con la visione verticale, l’uomo delle geometrie con il regolo in mano. Fagioli è l’uomo che non c’era nella rosa viola, il calciatore di talento e di prospettiva che si candida per provare a riportare la Fiorentina dove spesso è stata, ovvero a battagliare per una classifica alta.
Raccontano che Allegri sia stato il primo a stupirsi: ‘Ma davvero la Juve lo vende? E’ un errore clamoroso’. Perché lui ci credeva eccome in questo centrocampista emiliano dai tratti silenziosi e dal piede educatissimo […] Allegri non era certo l’unico a pensarla così visto che l’estate scorsa anche Luciano Spalletti lo ha voluto convocare nella sua Nazionale all’Europeo. Il segno tangibile che nell’ambiente Nicolò Fagioli da Piacenza è considerato un predestinato. Uno che in mezzo al campo detta i tempi con la visione dell’architetto e l’intensità del carpentiere […] Dopo 11 anni in bianconero lui considera Firenze non come un luogo di passaggio ma come la sede ideale per costruire il suo futuro, visto che ha già chiesto a Pradè di chiudere l’operazione per il suo riscatto definitivo.
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…