Cecchi%3A+%26%238220%3BFagioli%3F+L%26%238217%3Buomo+che+mancava+alla+Fiorentina%21+Allegri+diceva%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/149127335430/cecchi-fagioli-l-uomo-che-mancava-alla-fiorentina-allegri-diceva/amp/

Cecchi: “Fagioli? L’uomo che mancava alla Fiorentina! Allegri diceva…”

Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua sulle qualità di Nicolò Fagioli e sulla sua utilità e importanza nell’economia del centrocampo della Fiorentina di Palladino: 

Cecchi analizza l’impatto di Fagioli alla Fiorentina

In questa Fiorentina è probabilmente indispensabile. Per caratteristiche sta forse a metà strada fra Pecci e Borja Valero, un po’ regista organizzatore, un po’ tuttocampista dal piede che dipinge. Lui è l’uomo con la visione verticale, l’uomo delle geometrie con il regolo in mano. Fagioli è l’uomo che non c’era nella rosa viola, il calciatore di talento e di prospettiva che si candida per provare a riportare la Fiorentina dove spesso è stata, ovvero a battagliare per una classifica alta.

Nicolò Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Allegri e Spalletti ne sapranno pur qualcosa…

Raccontano che Allegri sia stato il primo a stupirsi: ‘Ma davvero la Juve lo vende? E’ un errore clamoroso’. Perché lui ci credeva eccome in questo centrocampista emiliano dai tratti silenziosi e dal piede educatissimo […] Allegri non era certo l’unico a pensarla così visto che l’estate scorsa anche Luciano Spalletti lo ha voluto convocare nella sua Nazionale all’Europeo. Il segno tangibile che nell’ambiente Nicolò Fagioli da Piacenza è considerato un predestinato. Uno che in mezzo al campo detta i tempi con la visione dell’architetto e l’intensità del carpentiere […] Dopo 11 anni in bianconero lui considera Firenze non come un luogo di passaggio ma come la sede ideale per costruire il suo futuro, visto che ha già chiesto a Pradè di chiudere l’operazione per il suo riscatto definitivo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: le scelte di Vanoli e Baroni

La Fiorentina ospita il Torino questa sera alle 20:45 al Franchi, in una sfida che…

3 ore ago

“Il Re Leone guida il carro armato”: Vanoli e il futuro della panchina viola

Paolo Vanoli, soprannominato “Il Re Leone” da Fabio Paratici durante la sua presentazione ufficiale come…

6 ore ago

Fiorentina, il Franchi verso la rinascita: i lavori proseguono a pieno ritmo

La Fiorentina guarda al futuro con entusiasmo: lo stadio Artemio Franchi, simbolo storico della città,…

10 ore ago

“Pensavamo che se lo sarebbe portato a Firenze”: la rivelazione sul gioiellino del momento

Gli infortuni nel Napoli hanno aperto una porta preziosa per Antonio Vergara, giovane attaccante che…

11 ore ago

Ex viola rivela: “Per la Fiorentina avrei lasciato Real e Manchester United. Prandelli? Una coltellata”

Emiliano Viviano, ex portiere e oggi apprezzato opinionista televisivo e sui social, ha rilasciato una…

11 ore ago

Fiorentina, l’agente svela la clausola segreta: “Se retrocedono, se ne va”

Mercato invernale chiuso da quasi una settimana e la Fiorentina fa i conti. Fabio Paratici…

12 ore ago