Ex+Fiorentina%2C+Toldo%3A+%26%238220%3BBasta+con+queste+simulazioni%21+E%26%238217%3B+come+dire+al+lupo+al+lupo+e+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/149236387334/ex-fiorentina-toldo-basta-con-queste-simulazioni-e-come-dire-al-lupo-al-lupo-e-poi/amp/

Ex Fiorentina, Toldo: “Basta con queste simulazioni! E’ come dire al lupo al lupo e poi…”

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, Francesco Toldo ha parlato dell’importanza della prevenzione e della capacità di saper fare la cosa giusta in modo tempestivo in casi gravi e urgenti come quello occorso a Edoardo Bove  durante Fiorentina-Inter

L’ex Fiorentina Toldo lancia un messaggio al calcio italiano

Siamo tutti vicini a Edoardo e alla sua famiglia, spero che il peggio sia passato. Ho pianto ieri: ho tre figli e se dovesse capitare loro una cosa del genere sarei spaventato. Questo senso di impotenza, capitò anche a me quando Rivas era svenuto in allenamento. I giocatori secondo me non sono abbastanza preparati: i corsi di primo soccorso sono assolutamente da potenziare. E basta con le simulazioni: è come dire al lupo al lupo e poi alla fine non ti crede più nessuno.

Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sulle conseguenze della serata sulla Fiorentina

Una reazione ci deve essere per forza di cose. Mi piace sottolineare comunque l’unità tra i calciatori di Fiorentina e Inter: c’è stato un cerchio creatosi in modo naturale, per dare protezione. E’ un’immagine molo positiva, per la drammaticità del contesto. La città di Firenze ha reagito in maniera fortissima, perché ama i propri giocatori.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ansia Fiorentina per Kean: nessun progresso e Parma a rischio

La Fiorentina continua a monitorare con attenzione le condizioni di Moise Kean in vista della…

12 minuti ago

La Juventus sorprende tutti, il regalo per Spalletti arriva dal Real Madrid

In casa Juventus si inizia a pensare già alla prossima sessione di calciomercato con i…

47 minuti ago

Spalti vuoti e silenzio sugli spalti: la protesta degli ultras continua

Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…

12 ore ago

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

15 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

17 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

19 ore ago