Intervenuto a Radio Bruno, Borja Valero ha detto la sua sull’angosciante malore occorso a Edoardo Bove e allo shock psicologico patito dai suoi compagni di squadra della Fiorentina, sottolineando come – a suo modo di vedere – potrebbe essere molto utile anche un aiuto esterno perché i calciatori possano digerire la tensione accumulatasi nelle ultime ore:
Ho vissuto molto male la situazione: ero a casa a guardare la partita e ho capito subito che era qualcosa di molto grave. E’ stato e sarà un momento difficile da gestire a livello mentale. Il primo pensiero, anche in spogliatoio dopo gli allenamenti, andrà naturalmente a Bove. Sarebbe utile secondo me l’aiuto di un professionista per affrontare e superare questi momenti. Nella vita ci sono cose che vanno oltre i controlli. In Italia tutto è molto controllato, ma certe cose possono accadere da un momento all’altro senza il minimo preavviso o sintomo.
Siamo tutti vicini a Edoardo e alla sua famiglia, spero che il peggio sia passato. Ho pianto ieri: ho tre figli e se dovesse capitare loro una cosa del genere sarei spaventato. Questo senso di impotenza capitò anche a me quando Rivas era svenuto in allenamento. I giocatori secondo me non sono abbastanza preparati: i corsi di primo soccorso sono assolutamente da potenziare. E basta con le simulazioni: è come dire al lupo al lupo e poi alla fine non ti crede più nessuno.
Il Bologna di Tedesco guarda in casa Fiorentina per rinforzare il centrocampo in vista della…
Il nuovo ct della Nazionale italiana è Roberto Mancini. Il ruolo di direttore tecnico andrà…
Fabio Paratici continua a lavorare per regalare alla Fiorentina un colpo capace di accendere ancora…
Victor Valdepenas è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Il difensore…
Il Venezia, neopromosso in Serie A, sta per chiudere una doppio acquisto dalla Fiorentina. Il…
Quello di Victor Valdepenas, arrivato nella notte a Firenze, rappresenta il sesto acquisto della sessione…