L'ex di Fiorentina e Torino, Ciccio Graziani, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua in merito ai temi principali in casa ACF. 

“La Fiorentina ha scelto Palladino e noi…”

Non vi nascondo che un pensierino tra Baroni e Nicola lo avrei fatto. La Fiorentina ha scelto palladino e noi faremo tutti il tifo per lui. Non è la tattica che ti fa vincere, sono i calciatori. L'allenatore deve essere bravo a gestirli. Si sente parlare troppo di: costruzione dal basso, catena di sinistra, di destra.. Il calcio è una cosa semplice, 3/4 cose fatte bene. Per vincere devi buttarla dentro. La Fiorentina non ha sofferto solo la mancanza della punta, anche gli esterni non portano gol, l'unico è Nico. Se giochi con gli esterni devono fare almeno 8/10 gol a testa.

GONZALEZ E BARONE

L'attacco viola

Un nome per l'attacco? Ti serve una punta che faccia almeno 15 gol. Lucca? Ha margini di miglioramento, ma non ti da la certezza dei gol.  Se vogliamo alzare l'asticella degli obiettivi dobbiamo essere consapevoli che attaccanti di un certo calibro costano. Io penso che se prendi un buon attaccante, insieme a Nico e Beltran, è già un buon lavoro. Basta guardare El Kaabi, non ha visto palla tutta la partita, all'unica occasione ha fatto gol. Questo è ciò che serve alla Fiorentina. Castrovilli? Io lo terrei, se sta bene è una bella mezz'ala di qualità. L'Atalanta con 25 milioni ha preso Scamacca, mentre a 9 milioni Lookman. Questo dimostra che puoi fare ottimi acquisti senza spendere cifre altissime. La Fiorentina sicuramente avrà molti nomi per la punta, Palladino dovrà comunicare alla dirigenza il tipo di attaccante che vuole. Serve un attaccante di personalità, nel calcio non conta solo la tecnica

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi