Richardson squalificato, Adli al rientro dall’infortunio e Folorunsho resta in dubbio a causa di un guaio al quadricipite.
Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Palladino si tiene aperte due “Fiorentine”: una con il 3-5-2 per avere la maggiore forza d’urto possibile al momento e una col 4-4-2 che richiama l’emergenza del recupero con l’Inter. Molto dipende proprio dalla disponibilità di Folorunsho, uscito malconcio dal Bentegodi. Con lui in campo prenderebbe quota il 3-5-2 che ha bisogno di tre mediani di ruolo.
A quel punto ci si aspetta Fagioli regista affiancato da Folorunsho e uno tra Mandragora e Cataldi, con Dodo e Gosens darebbe sulle fasce.
Se viceversa e nel malaugurato caso la Fiorentina dovesse fare a meno di Folorunsho, e l’allenatore campano nemmeno se la sentisse di rischiare Adli per ovvi motivi a quel punto destinata si opterebbe per un 4-4-2 così da immaginare: Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Parisi a protezione di De Gea; Dodo e Gosens (o Parisi: da capire a chi dei due Palladino affiderebbe la fase offensiva) esterni di centrocampo con due tra Fagioli, Mandragora o Cataldi nel mezzo; poi ovviamente Zaniolo e Beltran là davanti con l’argentino centravanti.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…