Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha il contratto in scadenza. La situazione sul suo rinnovo è ferma e il giocatore ha dichiarato anche recentemente che al momento sta pensando solo al campo. Tuttavia se dovesse partire la "vecchia signora"  dovrebbe andare alla ricerca di un sostituto e i nomi in ballo sono tanti, dal sogno Teun Koopmeiners che però sarebbe slegato dall'uscita del francese, fino ad arrivare a Sofyan Amrabat della Fiorentina.

Il centrocampista Sofyan Amrabat in campo col Manchester United
Sofyan Amrabat

Amrabat idea della Juve come post Rabiot

Secondo la rosea qualora le strade di Rabiot e della Juventus dovessero separarsi i bianconeri andrebbero su Mikel Merino, centrocampista spagnolo col contratto in scadenza nel 2025 con la Real Sociedad. Non è però il solo nella lunga lista di Giuntoli che nel mucchio contiene anche il nome di Amrabat, attualmente in prestito al Manchester United ma che farà ritorno a Firenze alla Fiorentina al termine della stagione poichè i Red Devils non eserciteranno il riscatto. 

Infine sono nel mirino ma in secondo piano anche i nomi di Lewis Ferguson del Bologna (stagione finita ieri per infortunio), Hojbjerg del Tottenham e Lazar Samardzic dell'Udinese.

Proprio su Samardzic sembra aver riacceso i fari anche la Fiorentina stessa…

Ci sono tante incognite ad oggi nel centrocampo viola di fine stagione. Alfred Duncan, Gaetano Catrovilli e Giacomo Bonaventura hanno tutti e tre il contratto in scadenza anche se ognuno di loro ha una situazione diversa. Per Duncan fin qui non si è mai parlato di rinnovo, Castrovilli invece ha scelto da tempo di non rinnovare e andrà via a zero in estate mentre Bonaventura ha il rinnovo automatico al conseguimento del 70% di presenze stagionali, anche se poi la sua permanenza dipenderà dalla sua volontà e da quella della dirigenza. 

Ci sono poi i casi Maxime Lopez e Arthur Melo che sono altri due addii praticamente certi. Con tutte queste uscite dunque il centrocampo non può che essere una priorità e sembra tornato di moda il nome di Lazar Samardzic, centrocampista serbo classe 2003 in forza all'Udinese già cercato in passato. Ci si muove però anche per quanto riguarda gli esterni col nome di Largie Ramazani, classe 2001 in forza all'Almeria sempre nel mirino.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/426228223494/bressan-genoa-cambiato-con-gilardino-la-fiorentina

 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Dramma Giani: Disposto 1' di silenzio su tutti i campi

💬 Commenti