Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Questa sera alle ore 21 alla “Bozsik Arena” di Budapest si disputerà il match Maccabi Haifa-Fiorentina, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Conference League: la gara si disputerà in campo neutro, per le note vicende legate al conflitto israrelo-palestinese.

La squadra israeliana nello scorso autunno aveva preso parte alla fase a gironi di Europa League, terminando al terzo posto (5 punti) dietro Villarreal e Rennes e disputando a febbraio lo spareggio playoff, vinto contro i belgi del Gent (1-1 all'andata in Belgio e vittoria 1-0 al ritorno). 

La formazione di mister Vincenzo Italiano invece nel raggruppamento di Conference League ha terminato al primo posto con 13 punti, davanti agli ungheresi del Ferencvaros. Nessun precedente tra i gigliati e squadre di Israele, mentre il Maccabi Haifa ha già incontrato in passato Juventus, Parma e Livorno, con un bilancio complessivo di una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte. L'arbitro della sfida sarà il lituano Donatas Rumsas.

Vincenzo Italiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

Maccabi Haifa-Fiorentina, formazioni ufficiali

MACCABI HAIFA (4-3-3): Keouf; Kandil, Simic, Seck, Gershon; Kafumana, Mohamed, Cornud; Kalaili, Pierrot, Kinda.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikone, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola.

Dove vedere Maccabi Haifa-Fiorentina in tv e streaming

L'incontro Maccabi Haifa-Fiorentina (ore 21), sarà visibile su Sky Sport Sport Calcio (canale 202 del decoder) e su Sky Sport (ch. 253), con diretta a partire dalle ore 20.55. Per gli abbonati di Sky (da più di un anno) la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.

L’incontro di Conference League sarà visibile in diretta anche sulla piattaforma DAZN: per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.

LEGGI ANCHE: La Fiorentina deve migliorare in trasferta, rendimento da metà classifica

Lotito: "I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC"
Sassuolo, Carnevali: "Vinto con viola, Inter e Juve ma..."

💬 Commenti