ll Comune di Firenze ha contattato le imprese interessate all’ampliamento dello stadio Padovani, manifestando la possibilità di realizzare un impianto temporaneo in cui la Fiorentina potrà giocare durante i lavori al Franchi. 

Ecco come sarà il nuovo Padovani

ll progetto prevede una capienza di 15000 posti: con due tribune da 7000 posti totali a spese del Comune a fronte di una spesa di 10 milioni di euro, mentre la società gigliata dovrebbe realizzare altre due tribune da 8000 posti per una spesa di 5 milioni di euro. Durante il Consiglio comunale di ieri, l’assessore alla sport Cosimo Guccione ha ribadito che il Comune investirà solo 10 milioni per l'impianto di rugby. Il Corriere Fiorentino ricorda che il bando chiede la progettazione di uno stadio da rugby con capienza di circa 4000 spettatori, con la possibilità di adeguare il sito ad ospitare anche partite di calcio di serie A con circa 15000 persone. In questo modo si avrà una tribuna coperta permanente da 4000 posti e una tribuna scoperta da 3000 posti per il rugby. La tribuna coperta dovrebbe avere anche skybox con affaccio sul campo e posti vip. Si dovrebbero inoltre realizzare nuovi spogliatoi e locali infermeria, servizi igienici, punti di ristoro e punti per la vendita di merchandising, oltre a due studi televisivi. Il Comune vuole aggiudicare i lavori entro il mese di marzo, con la prospettiva di portare a termine i lavori entro il 2024.

fx

Leggi anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/272884469254/enrico-varriale-l-uomo-decisivo-e-l-arbitro-rapuano-scandalosa-espulsione-di-simeone-che?et

 

Martorelli: "Dopo la Supercoppa, Italiano dovrebbe..."
Polverosi:"La Fiorentina contro il Real Madrid al Padovani?"

💬 Commenti