Domani la Fiorentina di Palladino sfiderà in casa la Roma di Juric. Molto probabilmente l’attaccante viola Moise Kean dovrebbe tornare in campo proprio contro i giallorossi. Con l’aiuto di FootData abbiamo messo a paragone l’attaccante della Fiorentina con Artem Dovbyk.
Entrambi sono titolari fissi, 100% di titolarità per tutti e due. Kean ha totalizzato 695 minuti in 8 partite mentre l’ucraino ne ha raggiunti 724 con lo stesso numero di match.
3 reti per Dovbyk e 2 per Kean, ma l’ucraino ha una percentuale di tiri che portano al gol nettamente maggiore, il 21% contro l’8% di Moise. Anche la percentuale di tiri nello specchio è a favore dell’attaccante giallorosso, su 14 tiri 8 sono nello specchio, per una percentuale pari al 57.1%, mentre Kean su 25 tiri ha centrato la porta 10 volte, il 40%. Sui duelli aerei non c’è storia, Moise ha dimostrato di saper difendere il pallone in modo egregio. Su 31 duelli aerei ne ha vinti 17, Dovbyk su 44 ne ha vinti 18.
Oggi, sabato 14 febbraio 2026, la Fiorentina è impegnata in una cruciale sfida di Serie…
Ci sono trattative che si chiudono in fretta e altre che restano sospese, pronte a…
La Fiorentina di Paolo Vanoli arriva alla delicata trasferta di oggi, sabato 14 febbraio 2026,…
Ogni allenatore ha il suo jolly, e per Paolo Vanoli il giocatore chiave è Fabiano…
A due settimane dal suo insediamento, Fabio Paratici ha iniziato un’analisi approfondita della Fiorentina, concentrandosi…
Intervenuto a Maracanà su TMW Radio, il direttore Paolo De Paola ha analizzato i principali…