Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto a Sportitalia, Sabatino Durante ha commentato le ultime voci di mercato su Vincenzo Italiano e sul suo addio alla Fiorentina, spiegando dove secondo lui l'ex tecnico dello Spezia potrebbe fare bene qualora andasse via da Firenze. Queste le parole di Durante

L'agente FIFA Durante vede bene Italiano al Napoli

Il Napoli dovrà trovare un allenatore che veda il passaggio in azzurro come un netto passo in avanti nella propria carriera: non credo possa andarci Antonio Conte, perché con De Laurentiis credo che durerebbe due giorni. Il nome che mi ispira di più, in verità, è quello di Vincenzo Italiano: per me potrebbe proprio fare al caso del Napoli, perché è un buonissimo allenatore e vedrebbe l'arrivo a Napoli come un passo avanti nella sua carriera. Sarebbe una grande occasione per crescere tatticamente e come gestione dello spogliatoio.Io parlo soprattutto sotto il punto di vista difensivo: credo che debba migliorare ancora.

Stadio Diego Armando Maradona
Stadio Diego Armando Maradona

Aquilani sembra la prima scelta per la panchina viola in caso di addio di Italiano

Davanti a tutti c’è Alberto Aquilani, il predestinato, come lo chiamano i dirigenti viola. A Firenze il tecnico del Pisa ha tanti estimatori. Pradè e Burdisso in primis, con Joe Barone aveva instaurato con lui un rapporto familiare. Per anni alla guida della Primavera, sa lavorare con i giovani e si ispira a De Zerbi, del quale è molto amico. Voci e occhi anche su Raffaele Palladino. E’ chiacchierato anche in ottica Bologna per il dopo Thiago Motta. E poi Alberto Gilardino,  anche lui con il fascino dell’ex Viola e con un buon campionato all’attivo.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Bargiggia: "Mille volte meglio vedere la Fiorentina che la Juventus"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi