Intervenuto a Sportitalia, Sabatino Durante ha commentato le ultime voci di mercato su Vincenzo Italiano e sul suo addio alla Fiorentina, spiegando dove secondo lui l’ex tecnico dello Spezia potrebbe fare bene qualora andasse via da Firenze. Queste le parole di Durante:
Il Napoli dovrà trovare un allenatore che veda il passaggio in azzurro come un netto passo in avanti nella propria carriera: non credo possa andarci Antonio Conte, perché con De Laurentiis credo che durerebbe due giorni. Il nome che mi ispira di più, in verità, è quello di Vincenzo Italiano: per me potrebbe proprio fare al caso del Napoli, perché è un buonissimo allenatore e vedrebbe l’arrivo a Napoli come un passo avanti nella sua carriera. Sarebbe una grande occasione per crescere tatticamente e come gestione dello spogliatoio.Io parlo soprattutto sotto il punto di vista difensivo: credo che debba migliorare ancora.
Davanti a tutti c’è Alberto Aquilani, il predestinato, come lo chiamano i dirigenti viola. A Firenze il tecnico del Pisa ha tanti estimatori. Pradè e Burdisso in primis, con Joe Barone aveva instaurato con lui un rapporto familiare. Per anni alla guida della Primavera, sa lavorare con i giovani e si ispira a De Zerbi, del quale è molto amico. Voci e occhi anche su Raffaele Palladino. E’ chiacchierato anche in ottica Bologna per il dopo Thiago Motta. E poi Alberto Gilardino, anche lui con il fascino dell’ex Viola e con un buon campionato all’attivo.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…