Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro la Cremonese di Coppa Italia.

Queste le sue parole: "Questo percorso è stato molto utile e sono fiero della finale, anche se non è una questione personale. Riguarda la Fiorentina, tutti quelli che lavorano per questa società. Ci godiamo questa finale e ci penseremo tra un po', ci abbiamo creduto e l'abbiamo ottenuta in tutti i modi

Continua così: "Questa è una gara figlia dei ritorni di Braga e Lech. È stata una prova matura, i ragazzi hanno capito che era importante non mettere in pericolo la partita: c'è stata attenzione. Abbiamo concesso poco all'avversario e sono felice".

Turnover? "Ogni partita va giocata con la giusta attenzione, tutto va onorato e affrontato per cercare di vincere. Noi possiamo avere le energie, le forze, per mandare in campo sempre formazioni che possano ottenere il bottino pieno. Abbiamo anche voglia di aumentare questo bottino in campionato. Quando ci avvicineremo a queste partite importanti valuteremo il da farsi".

Sui tifosi: "Ringrazio la Curva, sono felice di avere regalato questo sogno a tutti. Pensare che ci sarà una curva tutta viola ci dà forza al solo pensiero. Era un traguardo, l'abbiamo raggiunto e siamo orgogliosi. Però abbiamo anche un'altra competizione importante, rimaniamo concentrati".

Sul rischio di inserire Amrabat: "Castrovilli era a pezzi, quindi gli ho detto di cercare di non farsi ammonire. Sarebbe stato il colmo".

Conclude così: “Tutti sanno il percorso che sta facendo la Fiorentina. Che è una delle tre squadre in Italia ancora dentro tutte le competizioni. Sono convinto che tutto il movimento calcistico si sta accorgendo di quello che stiamo facendo”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Postpartita, Italiano (Sky): "Orgoglioso del percorso fatto. Inter? Vi dico.."

💬 Commenti