Italiano Squadra Fiorentina Viola Park (ph. G.Morini)
Italiano Squadra Fiorentina Viola Park (ph. G.Morini)

Viste le voci di mercato dell'ultima settimana, che prevedono il futuro di Vincenzo Italiano lontano da Firenze e le dimissioni di Sarri avvenute 6 giorni fa, grazie all'utilizzo di FootData abbaimo voluto confrontare la stagione di Fiorentina e Lazio.

Valore di mercato simile ma la Fiorentina punta sui giovani

Fiorentina e Lazio attualmente hanno gli stessi punti in classifica (43), con i viola che devono recuperare la partita a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini. La società di Commisso ha un valore di mercato pari a 257.3 Mln mentre i biancocelesti 245.4. Il valore delle due squadre più o meno si equivale ma il punto a favore dei viola è l'età media della squadra pari a 25.9 contro i 27.7 della Lazio, che sembra puntare meno sui giovani rispetto ad altre squadre di Serie A.

 

Partita Lazio-Fiorentina

Come le due squadre arrivano al goal

Sono in totale 40 le reti della Fiorentina,  7 in più rispetto ai biancocelesti. La squadra di Italiano è molto più forte sulle palle inattive lo si può notare dai 12 goal di testa contro i solamente 2 della Lazio. 38 reti della Fiorentina sono arrivate da dentro l'area mentre della Lazio 30. Come si nota dalle statistiche i viola utilizzano un pressing più alto e tendono a rubare il pallone nella metà campo avversaria al contrario la Lazio che ne ha recuperati di più nella metà campo difensiva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina-Milan domenica 30 marzo al Franchi, Gonzalez e Leao a confronto
Joseph Commisso: "Barone è un uomo forte e rispettato"

💬 Commenti