Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Medie punti ACF, 2.21 contro le piccole. Con le big è da retrocessione

La Fiorentina non è ancora riuscita, nel corso di questa stagione, ad inanellare una serie di prestazioni convincenti contro le big. Ecco il trend

Nel corso di questa stagione la Fiorentina ha dimostrato per media punti di essere una big contro le piccole ed una piccole contro le big. L'edizione odierna del Corriere Fiorentino mostra, dati alla mano, le medie punti di ACF contro le compagini dei rispettivi “schieramenti”. L'andamento degli uomini di Vincenzo Italiano contro le piccole è pressoché da Champions League: ben 2.21 punti a partita. 

Per quanto riguarda invece i match contro le squadre più attrezzate del campionato, la Fiorentina ha raccolto in media 0.92 punti per partita, ovvero una media da retrocessione. Ora ACF vuole approdare in Europa e mancano 11 partite. Tuttavia, 5 di queste sono proprio contro le big: Juventus e Roma (al Franchi); Inter, Napoli e Milan in trasferta. Oltretutto, il trend dei match disputati lontani dal Franchi di Firenze è sicuramente più negativo rispetto a quello ottenuto in casa. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Comune, piano B per il nuovo Franchi se Commisso si tira indietro