Serie+A%3A+reti+bianche+allo+stadio+Zini+tra+Cremonese+e+Parma
fiorentinaunocom
/news/159764090374/serie-a-reti-bianche-allo-stadio-zini-tra-cremonese-e-parma/amp/

Serie A: reti bianche allo stadio Zini tra Cremonese e Parma

La sfida di Serie A tra la Cremonese di Davide Nicola e il Parma di Carlos Cuesta è terminata con un pareggio 0-0.

La sintesi di Cremonese-Parma

Finisce a reti inviolate la sfida dello Stadio Zini tra Cremonese e Parma, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata ma povera di concretezza sotto porta. Un punto che muove la classifica di entrambe: la Cremonese resta nelle zone alte, mentre il Parma compie un piccolo passo avanti nella corsa salvezza.

La squadra di Carlos avrebbe potuto anche portare a casa l’intera posta, se non fosse stato per il palo colpito da Pellegrino e per alcune imprecisioni sotto porta che hanno vanificato le occasioni create. Ma i ducali rischiano anche di tornare a mani vuote: al 90’, infatti, l’ex di giornata Franco Vázquez sfiora il gol con un morbido sinistro piazzato, che trova però la pronta risposta di Suzuki. Il portiere giapponese salva i suoi con un intervento provvidenziale, deviando in angolo un pallone che sembrava destinato all’angolino.

Soddisfatto Davide Nicola, che vede la sua Cremonese confermarsi solida e cinica anche in una giornata non particolarmente brillante. Al Parma, invece, serve qualcosa in più: le idee di gioco iniziano a intravedersi, ma manca ancora quel salto di qualità necessario per concretizzarle davvero.

Cremonese vs Parma (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Cremonese-Parma 0-0

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (46′ Ceccherini); Zerbin (76′ Johnsen), Collocolo (16′ Grassi), Bondo, Vandeputte (57′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vazquez, Sanabria (76′ Moumbagna).
A disp.: Silvestri, Nava, Barbieri, Faye, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
All.: Davide Nicola

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist (84′ Lovik), Keita, Bernabé (84′ Ordonez), Sorensen, Valeri; Cutrone (88′ Djuric), Pellegrino (68′ Oristanio). 
A disp.: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Cremaschi, Britschgi, Troilo, Trabucchi, Plicco.
All.: Carlos Cuesta

AMMONITI: Pezzella (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-3
RECUPERI: 4′ ; 5’+1

Gaia Turati

Recent Posts

Gasperini ci riprova, nuovo assalto Roma al gioiello della Fiorentina

La Roma di Gasperini vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con Champions,…

36 minuti ago

Fiorentina, ecco la lista dei convocati, spuntano diverse assenze importanti

La Fiorentina di Grosso ha ufficializzato la lista dei convocati per la pre-season, con un…

2 ore ago

Esclusivo: prende corpo l’ipotesi El Shaarawy, la Fiorentina pronta all’affare a zero

Tra i nomi accostati alla Fiorentina nelle ultime settimane c’è quello di Stephan El Shaarawy.…

6 ore ago

Tripla cessione Milan per arrivare al gioiello della Fiorentina: assalto rossonero in arrivo

Il Milan sta lavorando al mercato dopo i colpi Goncalo Ramos e Mario Gila. Amorim…

8 ore ago

Mercato Fiorentina, l’ultimo indizio è una prova: sempre più vicino ai viola

Il mercato spesso lascia segnali difficili da ignorare. A volte non servono dichiarazioni ufficiali o…

9 ore ago

È tornato dal Mondiale: la Fiorentina parte all’assalto dell’attaccante

Con il Mondiale in corso, molti giocatori si stanno mettendo in luce per il mercato.…

10 ore ago