Serie+A%3A+reti+bianche+allo+stadio+Zini+tra+Cremonese+e+Parma
fiorentinaunocom
/news/159764090374/serie-a-reti-bianche-allo-stadio-zini-tra-cremonese-e-parma/amp/

Serie A: reti bianche allo stadio Zini tra Cremonese e Parma

La sfida di Serie A tra la Cremonese di Davide Nicola e il Parma di Carlos Cuesta è terminata con un pareggio 0-0.

La sintesi di Cremonese-Parma

Finisce a reti inviolate la sfida dello Stadio Zini tra Cremonese e Parma, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata ma povera di concretezza sotto porta. Un punto che muove la classifica di entrambe: la Cremonese resta nelle zone alte, mentre il Parma compie un piccolo passo avanti nella corsa salvezza.

La squadra di Carlos avrebbe potuto anche portare a casa l’intera posta, se non fosse stato per il palo colpito da Pellegrino e per alcune imprecisioni sotto porta che hanno vanificato le occasioni create. Ma i ducali rischiano anche di tornare a mani vuote: al 90’, infatti, l’ex di giornata Franco Vázquez sfiora il gol con un morbido sinistro piazzato, che trova però la pronta risposta di Suzuki. Il portiere giapponese salva i suoi con un intervento provvidenziale, deviando in angolo un pallone che sembrava destinato all’angolino.

Soddisfatto Davide Nicola, che vede la sua Cremonese confermarsi solida e cinica anche in una giornata non particolarmente brillante. Al Parma, invece, serve qualcosa in più: le idee di gioco iniziano a intravedersi, ma manca ancora quel salto di qualità necessario per concretizzarle davvero.

Cremonese vs Parma (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Cremonese-Parma 0-0

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (46′ Ceccherini); Zerbin (76′ Johnsen), Collocolo (16′ Grassi), Bondo, Vandeputte (57′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vazquez, Sanabria (76′ Moumbagna).
A disp.: Silvestri, Nava, Barbieri, Faye, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
All.: Davide Nicola

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist (84′ Lovik), Keita, Bernabé (84′ Ordonez), Sorensen, Valeri; Cutrone (88′ Djuric), Pellegrino (68′ Oristanio). 
A disp.: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Cremaschi, Britschgi, Troilo, Trabucchi, Plicco.
All.: Carlos Cuesta

AMMONITI: Pezzella (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-3
RECUPERI: 4′ ; 5’+1

Gaia Turati

Recent Posts

Scambio Fiorentina-Sassuolo, la pista per gennaio è ancora calda

Il mercato di gennaio è ancora lontano ma tra Fiorentina e Sassuolo potrebbe profilarsi uno…

1 ora ago

Senza la firma sarà ceduto in estate: la Fiorentina potrebbe perdere la sua stella

La Fiorentina ha intenzione di velocizzare le operazioni di rinnovo riguardanti il futuro di una…

3 ore ago

Fiorentina, la pausa non ha regalato quanto sperato: il mistero Goncalves

La Fiorentina ha chiuso il mercato estivo rinforzando il reparto offensivo che, nelle prime uscite…

4 ore ago

Verso Fiorentina-Como, Vanoli stravolge tutto: le novità

La Fiorentina si avvicina alla sfida contro il Como con la consapevolezza di non potersi…

4 ore ago

Fiorentina, faccia a faccia tra Vanoli e la squadra: cos’ha detto il tecnico

La Fiorentina deve ripartire obbligatoriamente da Genova, mantenendo alta la concentrazione in vista di un…

5 ore ago

Fiorentina, gran voglia di rivedere Atta: spunta la data del rientro

La Fiorentina ha bisogno di ritrovare energie, qualità e soluzioni per lasciarsi alle spalle un…

5 ore ago