Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BSiamo+dietro+alle+grandi%2C+ma+ci+manca+ancora+qualcosa.+Sulla+classifica%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/160342904326/italiano-dazn-siamo-dietro-alle-grandi-ma-ci-manca-ancora-qualcosa-sulla-classifica/amp/

Italiano (DAZN): “Siamo dietro alle grandi, ma ci manca ancora qualcosa. Sulla classifica…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha parlato del pareggio maturato allo stadio Olimpico Grande Torino contro la squadra di Ivan Juric, fatto principalmente di tensione, alta intensità e poche occasioni nitide da gol. 

“Problema trasferta, ma ci godiamo la classifica”

Queste le parole di Italiano: “Il rendimento in trasferta è sicuramente qualcosa che dobbiamo migliorare, ma la classifica è bella, perché ci permette di stare dietro alle grandi e non dobbiamo perdere terreno: vogliamo continuità e punti.  Fuori casa dobbiamo essere più intraprendenti, avere più furore. Oggi potevamo fare di più, ma siamo stati molto lenti nel giro palla e loro si sono difesi in massa.  Abbiamo avuto tre occasioni, e se la sblocchi la porti a casa. Mancano 11 partite, dobbiamo stare lì attaccati e continuare a sognare.”

Italiano e Juric si abbracciano in diretta TV

La squadra di Italiano non approfitta dell’uomo in più

Torino e Fiorentina non vanno oltre lo 0-0 all’Olimpico Grande Torino. A vincere è solo il nervosismo. Succede tutto nel primo tempo quando nel maxi recupero concesso, il direttore di gara Matteo Marchetti perde le redini del gioco districandosi tra un giallo per protesta e l’altro ed estraendo pure un rosso verso il centrocampista granata Ricci. Espulsione che si rivelerà poi ininfluente ai fini del risultato poichè la Fiorentina non riuscirà a sfruttare la superiorità numerica nei secondi 45 minuti. Nel primo tempo l’arbitro concede un rigore al Torino nel quale gli errori sono ben due, la punizione da cui scaturisce il gol parte da un fallo di Beltràn in realtà mai commesso e il gol di Zapata arriva dopo un fallo di quest’ultimo su Milenkovic con Marchetti che si corregge dopo l’OFR.  Secondo tempo dove i viola hanno provato a creare qualcosa nel finale trovando un paio di belle risposte da parte del portiere dei padroni di casa Milinkovic-Savic.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

40 minuti ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

10 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

12 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

13 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

15 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

16 ore ago