Intervenuto al Corriere Adriatico, Arrigo Sacchi ha commentato questo finale di stagione in Serie A, parlando anche dell’Inter di Inzaghi e di allenatori come Italiano, Spalletti, Sarri e Gasperini, in cui l’ex allenatore rossonero si rivede. Queste le parole di Sacchi:
C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi e disonesti: bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo perenne stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa solamente barare. L’Inter sta barando? Sim ne sono convinto. Spalletti? E’ come me, può fare benissimo. Mi rivedo molto in lui, ma non è il solo, perchè apprezzo tanto anche Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli .Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto come allenatore, ma in Champions contro l’Atletico Madrid ha sbagliato formazione. Le squadre spagnole vanno aggredite, mentre la sua Inter si è difesa eccessivamente. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta, così come gli altri allenatori che ho citato prima.
A questo punto della stagione vale più un giocatore fresco rispetto a uno magari migliore, ma con tante partite sulle gambe. Quale miglior occasione della Conference League per schierare Parisi o Nzola? Chiaro che poi la formazione è figlia di tanto cose, in primis l’avversario, ma ora come ora la Fiorentina ha bisogno di gente fresca. Anche perché se guardiamo i numeri di Belotti sono simili a quelli di Nzola, anche se il Gallo si spende di più per la squadra. taliano? Secondo me ad oggi non c’è niente di fatto o deciso, neanche che vada via. Magari torna a Firenze Commisso e ci parla lui. Insomma, mi sembra tutto molto prematuro.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…