Sacchi%3A+%26%238220%3BPer+me+Italiano+%C3%A8+come+Spalletti%2C+Sarri+e+Gasperini%2C+ecco+perch%C3%A8%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/16058846726/sacchi-per-me-italiano-e-come-spalletti-sarri-e-gasperini-ecco-perche/amp/

Sacchi: “Per me Italiano è come Spalletti, Sarri e Gasperini, ecco perchè”

Intervenuto al Corriere Adriatico, Arrigo Sacchi ha commentato questo finale di stagione in Serie A, parlando anche dell’Inter di Inzaghi e di allenatori come Italiano, Spalletti, Sarri e Gasperini, in cui l’ex allenatore rossonero si rivede. Queste le parole di Sacchi

Arrigo Sacchi si rivede in Vincenzo Italiano e altri allenatori italiani

C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi e disonesti: bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo perenne stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa solamente barare. L’Inter sta barando? Sim ne sono convinto. Spalletti? E’ come me, può fare benissimo. Mi rivedo molto in lui, ma non è il solo, perchè apprezzo tanto anche Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli .Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto come allenatore, ma in Champions contro l’Atletico Madrid ha sbagliato formazione. Le squadre spagnole vanno aggredite, mentre la sua Inter si è difesa eccessivamente. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta, così come gli altri allenatori che ho citato prima. 

Vincenzo Italiano esulta sotto la Fiesole

Le parole di Piccinetti sul rendimento della Fiorentina quest’anno

A questo punto della stagione vale più un giocatore fresco rispetto a uno magari migliore, ma con tante partite sulle gambe. Quale miglior occasione della Conference League per schierare Parisi o Nzola? Chiaro che poi la formazione è figlia di tanto cose, in primis l’avversario, ma ora come ora la Fiorentina ha bisogno di gente fresca. Anche perché se guardiamo i numeri di Belotti sono simili a quelli di Nzola, anche se il Gallo si spende di più per la squadra. taliano? Secondo me ad oggi non c’è niente di fatto o deciso, neanche che vada via. Magari torna a Firenze Commisso e ci parla lui. Insomma, mi sembra tutto molto prematuro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

4 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

4 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

5 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

8 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

9 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

10 ore ago