Argentina%2C+le+convocazioni+per+i+prossimi+impegni%3A+la+scelta+su+Beltr%C3%A1n
fiorentinaunocom
/news/162481999366/argentina-le-convocazioni-per-i-prossimi-impegni-la-scelta-su-beltran/amp/

Argentina, le convocazioni per i prossimi impegni: la scelta su Beltrán

L’Argentina è chiamata a due importanti appuntamenti per le qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026 che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. Rimaneva da scoprire se Scaloni avrebbe chiamato anche Lucas Beltrán, attaccante della Fiorentina: 

Argentina, Scaloni lascia a casa Beltrán e Martínez Quarta

Portieri: Emiliano Martínez (Aston Villa), Geronimo Rulli (Marsiglia), Walter Benitez (PSV Eindhoven); 

Difensori: Nahuel Molina (Atlético Madrid), Mariano Troilo (Belgrano), Juan Foyth (Villarreal), Cristian Romero (Tottenham), Nicolás Otamendi (Benfica), Leonardo Balerdi (Marsiglia), Facundo Medina (Lens), Nicolás Tagliafico (Lione), Valentín Barco (Racing Strasburgo), Kevin Lomónaco (Independiente); 

Centrocampisti: Leandro Paredes (Roma), Enzo Barrenechea (Valencia), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Rodrigo De Paul (Atlético Madrid), Thiago Almada (Lione), Giovani Lo Celso (Betis), Franco Mastantuono (River Plate), Enzo Fernández (Chelsea), Nicolás Paz (Como)

Attaccanti: Julián Álvarez (Atlético Madrid), Lautaro Martínez (Inter), Nicolas Gonzalez (Juventus), Giuliano Simeone (Atlético Madrid), Ángel Correa (Atlético Madrid) Lionel Messi (Inter Miami).

Lucas Beltran con la maglia dell’Argentina  (Photo by Claudio Villa/Getty Images) via OneFootball

Il River Plate torna a corteggiare il figliol prodigo

Il pressing del River Plate è forte, spinto dal desiderio di riabbracciare un talento cresciuto nelle proprie giovanili. La Fiorentina, dal canto suo, si trova davanti a una valutazione complessa: da un lato, la necessità di mantenere un equilibrio finanziario e di ottimizzare le risorse; dall’altro, la consapevolezza del contributo tattico che Beltran può offrire. La cifra di 10 milioni di euro rappresenta una base di partenza per la trattativa, ma è chiaro che ogni sviluppo sul campo, in particolare in termini di gol, potrebbe influenzare notevolmente il prezzo finale e, di conseguenza, le scelte della società viola. Il futuro di Beltran è appeso a un filo, tra le sirene argentine e le decisioni che la Fiorentina sarà chiamata a prendere nelle prossime settimane, considerando sia l’aspetto economico che le esigenze tecniche della squadra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

11 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

13 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

15 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

17 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

19 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

21 ore ago