Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA
Matteo Marchetti, crediti sito ufficiale AIA

Sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido ad arbitrare la gara tra Salernitana e Fiorentina in programma alle ore 18.00 di questa domenica. Un solo precedente con i campani per il fischietto laziale mentre con i viola i precedenti sono ben sette. Vediamo di seguito quali e come sono andati.

L'arbitro di Serie A Matteo Marchetti
Matteo Marchetti

Unico precedente per Marchetti con la Salernitana un anno fa

La Salernitana ha avuto Matteo Marchetti come direttore di gara solo in occasione della sfida dello scorso campionato in casa all'Arechi contro la Cremonese. In quella circostanza la partita non vide vincitori e terminò sul risultato di 2-2. Al tempo il tecnico dei campani era Davide Nicola.

Due sconfitte per la Fiorentina con Marchetti

La Fiorentina ha incrociato Marchetti in sette occasioni, tre nella stagione attuale, tre nella scorsa e una due anni fa. I risultati sono così suddivisi: 2 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte. Andando con ordine i due pareggi si sono verificati in questa stagione nella trasferta di Torino terminata 0-0 e nella precedente ad Empoli, anche essa conclusa a reti bianche. Per quanto riguarda le vittorie la più recente è quella in Coppa Italia contro il Bologna vinta ai calci di rigore per 5-4 ma anche essa conclusasi sul risultato di 0-0 nei tempi regolamentari. Un'altra vittoria è quella dello scorso anno a Sassuolo per 1-3 e infine la terza contro lo Spezia per 1-2 in trasferta due anni fa. 

Le due sconfitte sono registrate invece contro il Napoli in corsa per lo scudetto della scorsa stagione 1-0 (rigore di Osimhen) e quella più recente ad inizio della stagione attuale nel brutto ko di San Siro per 4-0 contro l'Inter.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/438039383558/ds-lazio-manca-solo-ufficialita-per-rinnovo-zaccagni

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Viktoria Plzen, Kopic: "Chi temo della Fiorentina? Bonaventura è veramente bravo e..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi