Palladino-Italiano%3A+da+un+%2B4+la+passata+stagione+a+un+%2B15+ora.+I+numeri
fiorentinaunocom
/news/163329248774/palladino-italiano-da-un-4-la-passata-stagione-a-un-15-ora-i-numeri/amp/

Palladino-Italiano: da un +4 la passata stagione a un +15 ora. I numeri

A paragone con la stagione scorsa, la squadra di Palladino, dopo dodici giornate di campionato, domina di più, sia per marcatori, posizione in classifica che gol fatti e subiti.

Differenze di classifica

La prima differenza che risalta all’occhio è sicuramente il piazzamento in classifica: Palladino ha 5 punti in più rispetto all’anno scorso fino a questo punto stagionale, inoltre i viola sono a pari punti con Inter, Lazio e Atalanta, mentre l’anno scorso era a -11 dall’Inter capolista, -9 dalla Juventus al secondo posto e -3 dal Milan.

Italiano (ph. G.Morini)

Reti, marcatori, Europa e Franchi

I gol realizzati sono 5 in più rispetto all’anno scorso, 25 totali. Quelli subiti sono invece 10, 6 in meno rispetto ai 16 presi da Italiano. Dimostrano un buon equilibrio tra zona offensiva e difensiva. La differenza reti è passata da +4 a +15. La difesa ha trovato un’ottima solidità, anche grazie alla coppia Ranieri-Comuzzo. 

I marcatori per ora sono 11, tra tutti i reparti del campo, mentre lo scorso anno erano 9 uomini. Il miglior realizzatore è Kean, a quota 8 e secondo nella classifica marcatori, superando così Nico Gonzalez, il migliore tra i viola la stagione passata.

Anche i numeri in Conference League sono superiori: i viola hanno collezionato per ora 6 punti, 2 vittorie e una sconfitta, mentre con Italiano ci fu un solo successo e due pareggi, con un totale di 5 punti. 

Ora l’entusiasmo cresce sempre di più: inizialmente solo i big match portavano a una capienza totale del Franchi, mentre ora i sold out sono praticamente ad ogni partita. Fonte La Gazzetta dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

32 secondi ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

3 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

4 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

4 ore ago

Fagioli accende la polemica: “Dillo che era fallo”. La risposta secca del giocatore rossonero

Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…

6 ore ago