A paragone con la stagione scorsa, la squadra di Palladino, dopo dodici giornate di campionato, domina di più, sia per marcatori, posizione in classifica che gol fatti e subiti.
La prima differenza che risalta all’occhio è sicuramente il piazzamento in classifica: Palladino ha 5 punti in più rispetto all’anno scorso fino a questo punto stagionale, inoltre i viola sono a pari punti con Inter, Lazio e Atalanta, mentre l’anno scorso era a -11 dall’Inter capolista, -9 dalla Juventus al secondo posto e -3 dal Milan.
I gol realizzati sono 5 in più rispetto all’anno scorso, 25 totali. Quelli subiti sono invece 10, 6 in meno rispetto ai 16 presi da Italiano. Dimostrano un buon equilibrio tra zona offensiva e difensiva. La differenza reti è passata da +4 a +15. La difesa ha trovato un’ottima solidità, anche grazie alla coppia Ranieri-Comuzzo.
I marcatori per ora sono 11, tra tutti i reparti del campo, mentre lo scorso anno erano 9 uomini. Il miglior realizzatore è Kean, a quota 8 e secondo nella classifica marcatori, superando così Nico Gonzalez, il migliore tra i viola la stagione passata.
Anche i numeri in Conference League sono superiori: i viola hanno collezionato per ora 6 punti, 2 vittorie e una sconfitta, mentre con Italiano ci fu un solo successo e due pareggi, con un totale di 5 punti.
Ora l’entusiasmo cresce sempre di più: inizialmente solo i big match portavano a una capienza totale del Franchi, mentre ora i sold out sono praticamente ad ogni partita. Fonte La Gazzetta dello Sport.
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…