Ex+viola%2C+M.+Lopez%3A+%26%238220%3BA+Firenze+l%26%238217%3Banno+pi%C3%B9+bello+della+mia+vita.+Su+Italiano%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/369487678982/ex-viola-m-lopez-a-firenze-l-anno-piu-bello-della-mia-vita-su-italiano/amp/

Ex viola, M. Lopez: “A Firenze l’anno più bello della mia vita. Su Italiano…”

L’ex viola Maxime Lopez si è raccontato su Gianlucadimarzio.com, della sua esperienza a Firenze, dei rapporti instaurati e di qualche assenza dal campo di troppo.

Ligue 2, Fiorentina e Italiano

Mi mancava parlare in italiano. A dirla tutta mi mancano i rapporti umani. Ho incontrato persone straordinarie, davvero. Mi dispiace per come si è chiusa l’avventura al Sassuolo. Firenze? Ho vissuto l’anno più bello della mia vita sotto l’aspetto umano”.

LIGUE 2 Dopo la stagione complicata alla Fiorentina volevo tornare a casa. Qualcuno è rimasto sorpreso dal fatto che abbia deciso di firmare in Ligue 2. Ma la verità è che questa estate il mio calciomercato è stato difficile. Non ho ricevuto proposte che reputassi interessanti”. 

FIORENTINA “In alcune circostanze meritavo di giocare di più. Non sono stato un gran giocatore per il club, lo ammetto. Ma anche alcuni miei compagni mi dicevano ‘Maxime… Ma perché non giochi?’. Cosa potevo fare? Accetto le decisioni dell’allenatore con il quale ho avuto un buon rapporto”.

Sul mister ITALIANO “Adoro ‘giocare corto’. Ecco, lui mi ha fatto capire che questa è una possibilità. Ma che in certe situazioni si può giocare anche con la palla lunga. E mi è stato d’aiuto per questo”. 

Lopez Viola Park (ph. G.Morini)

Rapporti umani e Sassuolo

Sui RAPPORTI UMANI “Nella passata stagione ho avuto un amico come Jonathan Ikoné che mi ha aiutato parecchio. Un ‘frere’. Abitavamo a dieci secondi di distanza, mi passava a prendere per andare agli allenamenti. E anzi ne approfitto per mandargli un grande abbraccio visto che nei giorni scorsi ha perso suo papà. Ho legato anche con Nzola, Kouame. Insomma… Umanamente è stato l’anno più bello della mia carriera“. 

Sul SASSUOLO “Non ho avuto problemi con nessuno, tifosi compresi. Ho sempre dato tutto in campo e mi è dispiaciuto ricevere gli insulti quando si è iniziato a parlare di un mio addio. Non mi sentivo di restare. A Fabio Grosso gliel’ho detto. ‘Sei bravo, so che mi faresti giocare. Ma io non voglio restare’”.

Gaia Turati

Recent Posts

Paratici non molla la pista che porta all’Atalanta: possibile colpo a zero nel 2027

Il mercato si è chiuso da poche settimane, ma alla Fiorentina non c’è tempo per…

7 ore ago

Vanoli vuole valutarlo, ma la cessione a gennaio è sempre più vicina

Paolo Vanoli lo ha osservato nei primi giorni di lavoro, lo ha inserito nelle rotazioni…

12 ore ago

Assalto Juventus e Inter al gioiello della Fiorentina: pronti 30 milioni

Il mercato si è chiuso da poco, ma le grandi squadre non smettono mai di…

14 ore ago

Voleva restare alla Fiorentina, Paratici e Grosso lo hanno messo fuori: il retroscena

Dopo l'addio di Grosso dalla Fiorentina, sono pioviuti retroscena uno dietro l'altro. L'ultimo riguarda un…

15 ore ago

L’ex esterno viola ormai è una stella: Mancini ha deciso di convocarlo già a settembre

La crescita del giovane calciatore non è più una sorpresa, ma è ormai una conferma.…

16 ore ago

Esonero Grosso, continua la telenovela in casa Fiorentina: arrivano nuovi retroscena

Nonostante dalla notizia dell'esonero di Fabio Grosso siano passati ormai alcuni giorni, continua a far…

16 ore ago