Francesco Casini, capogruppo di Italia Viva a Firenze, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il restyling dello stadio della Fiorentina, l’Artemio Franchi.
Alla luce delle recenti notizie riguardanti lo stadio Artemio Franchi, incluse le nuove possibilità di partnership annunciate da ACF Fiorentina e le difficoltà nel definire con precisione il cronoprogramma del cantiere e dei lavori che saranno comunque lunghi, il capogruppo di Italia Viva, Francesco Casini, ha presentato una domanda di attualità ed una proposta in Consiglio Comunale.
Ho chiesto se non sia opportuno coprire il cantiere attualmente presente nella curva Fiesole per ragioni di decoro e per una gestione più ordinata delle attività lavorative, utilizzando apposite soluzioni. Lo sfondo bianco degli attuali pannelli dietro la porta lato Fiesole crea poi un un effetto ottico in bianco su bianco, un tono su tono, che rende difficile anche vedere il pallone da diversi settori dello stadio, e soprattutto dalla curva Ferrovia. Inoltre, ho suggerito di valutare la possibilità di adottare coperture sponsorizzate, offrendo spazi pubblicitari che potrebbero generare ulteriori introiti per il Comune o per la Fiorentina, in base alle disposizioni previste dalla concessione e convenzione vigente tra le due parti. L’obiettivo è garantire la migliore gestione possibile dei lavori in corso e al contempo mantenere un’immagine decorosa dello stadio durante questo periodo di transizione, dare più comfort e visibilità ai tifosi. Inoltre, l’eventuale utilizzo di coperture sponsorizzate potrebbe rappresentare un’opportunità per generare ulteriori risorse, a beneficio sia del Comune che della Fiorentina.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…