Fiorentina-Lazio+ai+raggi+X%3A+i+duelli+pi%C3%B9+interessanti+reparto+per+reparto
fiorentinaunocom
/news/163564129798/fiorentina-lazio-ai-raggi-x-i-duelli-piu-interessanti-reparto-per-reparto/amp/

Fiorentina-Lazio ai raggi X: i duelli più interessanti reparto per reparto

Manca sempre meno alla supersfida di lunedì sera tra Fiorentina e Lazio, un match che mette in palio punti pesantissimi per le speranze Champions delle due compagini impegnate. Ieri sera, proprio i biancocelesti hanno battuto il Torino per 2 reti a 0 e si sono portati a 40 punti, uno in più rispetto alla squadra di Vincenzo Italiano.Di seguito, analizzeremo – grazie a FootData – alcuni dei duelli che potrebbero influenzare l’esito del match dello stadio Franchi

Quarta vs Romagnoli, due mastini dai piedi buoni

Passando alla difesa, la Fiorentina può disporre di uno dei centrali più prolifici di tutta Europa: Lucas Martinez Quarta ha già segnato 4 gol in questo campionato e non ha intenzione di smettere. Italiano gli lascia grande libertà di inserimento per sfruttare la sua intraprendenza palla al piede e i suoi inserimenti degni di un centrocampista box-to-box; Alessio Romagnoli ha avuto a che fare con qualche problema fisico di troppo ma quando è in campo la Lazio assume tanta sicurezza, come dimostra lo 0-2 di ieri sera sul difficile campo del Torino.

Lucas Martínez Quarta in campo con la Fiorentina

Sulle fasce, tecnica e velocità al potere

Nico González è l’uomo in più della squadra di Italiano: quando è in forma, gli avversari possono fare ben poco. Tecnica nello stretto, dribbling ubriacante e uno stacco di testa degno dei migliori bomber della storia recente della Viola: 7 gol in questo campionato, ben 3 di testa. Felipe Anderson è la freccia per eccellenza: velocità fulminea, imprevedibilità e giocate geniali. Questa non è la sua miglior stagione da quando è alla Lazio, ma Italiano dovrà sicuramente stare attento al suo estro, dato che il brasiliano – insieme a Luis Alberto – è il faro offensivo di Sarri

Nico González in campo con la Florentina

Davanti, il nuovo che avanza contro la leggenda del Fantacalcio

Lucas Beltrán ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi e a trovare una precisa collocazione tattica, ma da quando agisce come sotto punta – dietro a Belotti –  le sue prestazioni sono sempre più in crescendo: con l’Empoli è arrivato il sesto gol in Serie A, e l’impressione è che la sua tecnica unita alla sua tenacia possano far lievitare ulteriormente i suoi numeri. Ciro Immobile non ha bisogno di presentazioni: 4 volte capocannoniere della Serie A, una scarpa d’oro, miglior marcatore della storia della Lazio. Questa non è la sua miglior stagione ma sarebbe un errore imperdonabile sottovalutare il suo killer instinct.

Ciro Immobile trasforma un rigore per la Lazio
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

45 minuti ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

2 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

3 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

3 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

6 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

7 ore ago