Questa sera, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Roma si sfideranno. L’arbitro che dirigerà la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, mentre gli assistenti saranno Meli e Alassio, al VAR ci sarà invece Maresca e il quarto uomo sarà Rutella.
Massa ha già diretto la Fiorentina ben 22 volte nella sua carriera, nello specifico ha diretto la squadra in 7 vittorie, 7 pareggi e in 4 sconfitte. L’ultima volta che i gigliati hanno giocato in un match diretto dal fischietto ligure, è stato durante la stagione stagione 2022/23, quando la Fiorentina vinse 2-1 in trasferta con lo Spezia. ll dato curioso su Massa è che l’arbitro detiene il record di ammonizioni in una partita di Serie A: 17 cartellini gialli, tra l’altro, in Fiorentina-Genoa del 2013. Per quanto riguarda la Roma, Massa ha arbitrato i giallorossi in 27 partite, in questo caso in 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Quella di oggi sarà invece la prima direzione stagionale con in campo i gigliati di Italiano.
ll quarantaduenne direttore di gara di recente ha diretto egregiamente la sfida di Champions League tra Real Madrid e Lipsia. Si tratta di un arbitro che lascia giocare, è empatico e sempre favorevole al dialogo in campo, ma è fiscale nelle sanzioni disciplinari, e non accetta le proteste sia da parte dei calciatori, sia da parte degli allenatori. Vedremo questa sera quale saranno le sue decisioni in campo nella tanto attesa sfida del Franchi.
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…