Questa sera, alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Roma si sfideranno. L’arbitro che dirigerà la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, mentre gli assistenti saranno Meli e Alassio, al VAR ci sarà invece Maresca e il quarto uomo sarà Rutella.
Massa ha già diretto la Fiorentina ben 22 volte nella sua carriera, nello specifico ha diretto la squadra in 7 vittorie, 7 pareggi e in 4 sconfitte. L’ultima volta che i gigliati hanno giocato in un match diretto dal fischietto ligure, è stato durante la stagione stagione 2022/23, quando la Fiorentina vinse 2-1 in trasferta con lo Spezia. ll dato curioso su Massa è che l’arbitro detiene il record di ammonizioni in una partita di Serie A: 17 cartellini gialli, tra l’altro, in Fiorentina-Genoa del 2013. Per quanto riguarda la Roma, Massa ha arbitrato i giallorossi in 27 partite, in questo caso in 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Quella di oggi sarà invece la prima direzione stagionale con in campo i gigliati di Italiano.
ll quarantaduenne direttore di gara di recente ha diretto egregiamente la sfida di Champions League tra Real Madrid e Lipsia. Si tratta di un arbitro che lascia giocare, è empatico e sempre favorevole al dialogo in campo, ma è fiscale nelle sanzioni disciplinari, e non accetta le proteste sia da parte dei calciatori, sia da parte degli allenatori. Vedremo questa sera quale saranno le sue decisioni in campo nella tanto attesa sfida del Franchi.
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…