Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio maturato contro il Viktoria Plzen oggi alla Doosan Arena, proiettandosi già alla sfida di ritorno a Firenze. Questo il commento di Italiano:
Oggi volevamo fare una partita diversa, è evidente. Male per la prestazione, ma il risultato è positivo per il ritorno. Questa squadra difende sempre così, non prende mai gol. Oggi siamo cascati nel loro tranello […] Se dobbiamo cambiare modo di attaccare? Dobbiamo semplicemente fare meglio nelle situazioni che abbiamo creato anche oggi. Devo dire la verità, è stata una nostra scelta non andare ad attaccare con più uomini, ma visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti – o forse più – ho scelto di non forzare troppo la mano.
Penso che rifaranno la stessa partita. Non è una squadra sprovveduta, i quinti si sono mossi molto bene, così come i centrali. Il loro modo di giocare è questo, cercano di chiudere ogni spazio. Abbiamo creato poco, dobbiamo fare molto di più […] Belotti? Può fare molto di più, lo sa anche lui. Oggi si poteva fare poco, avevano un unico blocco basso e non c’era mai spazio davanti. […] Polemiche nel post gara? Per me, ci sono i presupposti per un’espulsione per gomitata a Sottil. L’ho chiesto agli arbitri, e mi hanno detto che hanno fatto un check, e hanno deciso così, va bene. Col loro tecnico ho avuto una stretta di mano. L’ho salutato e gli ho detto che lo aspetto a Firenze.
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…