Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, in programma domenica 27 aprile presso lo stadio Artemio Franchi e con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Ecco di seguito il bilancio dell’arbitro con le due squadre. Rapuano in questa stagione ha già diretto 12 partite di Serie A.
Sono in tutto cinque le gare della Fiorentina che ha diretto Rapuano e il bilancio per i viola è favorevole con 3 vittorie 1 pari ed una sconfitta. L’unico ko è quello di Verona con l’Hellas che si impose per 2-1 il 5 maggio del 2024. L’ultima direzione invece è di questa stagione in occasione di Lazio-Fiorentina, gara vinta dai viola per 1-2. Le altre due vittorie gigliate sono Fiorentina 3-0 Cagliari due stagioni fa così come risale a due stagioni fa anche Fiorentina 2-0 Verona. Da segnalare che tutte le volte che Rapuano ha arbitrato la Fiorentina al Franchi è arrivato un rigore a favore dei viola.
In totale sono 10 le gare degli azzurri dirette fino ad oggi da Rapuano. Il bilancio è di 4 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. L’ultima gara dell’Empoli diretta dal fischietto di Rimini è stata quest’anno e più precisamente la sconfitta del Castellani contro il Genoa (1-2).
La Fiorentina è tornata in campo al Viola Park ieri pomeriggio per prepararsi al meglio…
Già quattro esoneri dopo sei giornate di Serie A. Tuttavia, ce ne potrebbe essere un…
Il mercato di gennaio è ancora lontano ma tra Fiorentina e Sassuolo potrebbe profilarsi uno…
La Fiorentina ha intenzione di velocizzare le operazioni di rinnovo riguardanti il futuro di una…
La Fiorentina ha chiuso il mercato estivo rinforzando il reparto offensivo che, nelle prime uscite…
La Fiorentina si avvicina alla sfida contro il Como con la consapevolezza di non potersi…