Ex+Fiorentina%2C+Pepito+Rossi%3A+%26%238220%3BEra+tutto+fatto+col+Bar%C3%A7a%2C+ma+poi+hanno+preso%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/165132799494/ex-fiorentina-pepito-rossi-era-tutto-fatto-col-barca-ma-poi-hanno-preso/amp/

Ex Fiorentina, Pepito Rossi: “Era tutto fatto col Barça, ma poi hanno preso…”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Pepito Rossi ha raccontato un interessante retroscena sul suo trasferimento al Barcellona saltato per un’incomprensione su dei dettagli della trattativa con l’allora dirigenza del Villarreal: 

Ex Fiorentina, Pepito Rossi e il mancato arrivo in blaugrana

Nel 2011 Marotta e Conte mi volevano per iniziare a programmare per tempo il post Del Piero. Non ho potuto dire né no né sì. Il presidente del Villarreal mi disse: chiudiamoci in uno stanzino e troviamo l’accordo per rinnovare. In quegli anni Mourinho mi voleva al Real Madrid. E con il Barcellona era tutto fatto, poi il Villarreal ha chiesto più soldi garantiti e meno bonus, l’affare è saltato e hanno acquistato Sánchez. 

Giuseppe Rossi (Photo by Diego Puletto/Getty Images) via OneFootball

Il mai dimenticato eroe di quel Fiorentina-Juventus

Giuseppe Rossi è uno di quei calciatori che il popolo viola ricorderà sempre con affetto: in particolare, il suo momento più alto con la maglia gigliata addosso è senza dubbio la splendida tripletta che regalò al Franchi una grandissima rimonta ai danni della Juventus Campione d’Italia nella stagione 2013-2014. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan-Fiorentina, Gattuso presente: occhi azzurri sulla sfida di San Siro

C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…

2 ore ago

Via dal Milan per 10 milioni: un big saluta a prezzo di saldo

In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…

3 ore ago

Esonero Pioli, prima volta in viola: sorpresa in arrivo

Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…

4 ore ago

Adesso è arrivato anche l’ok: il ritorno di Chiesa è ad un passo

Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…

5 ore ago

ESCLUSIVA F1 | Rapid Vienna, Seidl: “Fiorentina forte, ma possiamo vincere! Giovedì atmosfera pazzesca, ve lo assicuro”

Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…

6 ore ago

Marinelli sotto accusa: Milan-Fiorentina finisce tra le polemiche. L’analisi dell’episodio

Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…

8 ore ago