Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è “Preoccupato dello stato di salute del calcio italiano” e per questo scrive, secondo quanto fa sapere la Lega Pro stessa, ai suoi colleghi presidenti della lega di Serie A, Lorenzo Casini, e di lega di serie B, Mauro Balata. Secondo Ghirelli “il tempo non è una variabile indipendente” ed è in corso “Una situazione di seria crisi economico-finanziaria che mette a rischio la tenuta del sistema calcistico”.
A ciò si aggiunge, sempre secondo Ghirelli, “Una situazione di grave impatto psicologico, determinato dal fatto che il mondo del calcio e dell’entertainment sono concentrati su Doha e la nostra nazionale sta a casa” e c’è anche il problema di “Una situazione di non competitività delle nostre società nelle coppe europee”. “Se a questo si aggiunge l’assenza delle generazioni millennials – continua Ghirelli -, i Nativi Digitali, nati tra il 1980 e il 1994, e la totale assenza della generazione Z, nati tra il 1995 e il 2010, il futuro rimane fortemente messo in discussione e/o precluso al calcio”. Ecco perché i presidenti delle leghe calcistiche italiane hanno “una responsabilità diretta, anche personale”.
Per questo, secondo Ghirelli “Dobbiamo quindi incontrarci e lavorare, ognuno di noi rinunciando a qualcosa di ciò che vorremmo a beneficio dell’interesse generale”. Il presidente della Lega Pro conclude proponendo a Casini e Balata un meeting da effettuarsi il 29 o il 30 di queste mese a Milano o l’1 dicembre a Firenze. Ora la palla passa agli altri due.
La Fiorentina a gennaio dovrà cercare di risolvere le lacune presenti nel proprio organico. Sono…
Questa domenica con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi…
L'esterno della Fiorentina Dodò potrebbe salutare già a gennaio in caso di offerta congrua alle…
La Fiorentina questa sera sarà di scena a Losanna per la Conference League. Un impegno…
Non terminano le preoccupazioni in casa Fiorentina con i viola che, oltre ad una classifica…
Almeno fino alla partita di Conference League in programma giovedì alle 21 a Losanna sarà…