Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua in merito alla situazione mercato attuale in casa Fiorentina e al momento vissuto da Daniele Pradè:
Ma quando mai il calciomercato della Fiorentina, a giugno, ci ha fatto brillare gli occhi? Bravo Pradè e bravi tutti, anche se l’esame più duro inizia tra pochi giorni. Ci ha resi tutti felici, perché se la sua prima stagione non è stata al top va anche detto che gente che tocca il pallone come lui è roba rara e magari Pioli conosce l’arte del rilancio in grande stile. In Gud we trust, eh beh, la bellezza fa parte del nostro vivere. E poi il rinnovo di De Gea, e Dzeko, Fazzini e poi e poi… vedremo. Pradè? Va detto che il direttore sportivo della Fiorentina sta vivendo un momento particolare della sua vita da uomo di pallone. Il fatto è che le dimissioni del tecnico hanno liberato il diesse dai lacci che reprimevano il suo modo di intendere calcio.
Al di là dei meriti del vecchio allenatore abbiamo sempre pensato che la Fiorentina non coincidesse col pensiero del direttore sportivo. Insomma, tra il calcio del primo Montella e quello di Palladino c’è un abisso filosofico. Dal giorno della fuga ci immaginiamo un Pradè ricaricato dall’orgoglio e dal desiderio di tenere fede a quella parola magica chiamata ambizione.
Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino a gennaio e provare una nuova esperienza in Serie…
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…