Fiorentina%2C+Dodo%26%238217%3B+sempre+pi%C3%B9+vicino+al+rientro+in+prima+squadra%3A+l%26%238217%3Bindizio+social
fiorentinaunocom
/news/166785355270/fiorentina-dodo-sempre-piu-vicino-al-rientro-in-prima-squadra-l-indizio-social/amp/

Fiorentina, Dodo’ sempre più vicino al rientro in prima squadra: l’indizio social

La partita con la Primavera ha lanciato i primi messaggi positivi, e adesso il rientro di Dodo‘ – fermo da mesi per un brutto infortunio – è definitivamente sulla strada del ritorno a disposizione di Vincenzo Italiano e della Fiorentina

“Allora ci siamo!”

In una delle sue

" target="_blank">Instagram stories, Dodo‘ ha infatti pubblicato uno screenshot della conversazione con il dottor Pengue – lo specialista che lo ha seguito durante la sua riabilitazione – riguardo alle impressioni sulla partita disputata dal brasiliano con la Primavera contro il Bologna: molto bello il messaggio “Da domani si inizia una nuova vita” del medico, dopo aver visto il giocatore in campo e non aver notato problemi o complicazioni nel corso del match. Lo stesso Dodo‘ ha recentemente pubblicato un post con la descrizione “Sto tornando, più forte di prima”: 

Dodo’ esulta al Franchi con Bonaventura

Il terzino in campo con la Primavera Viola

La Fiorentina Primavera supera il Bologna Primavera con una goleada: il risultato finale ha infatti visto i ragazzi di Daniele Galloppa imporsi per 5-0. Gigliati che così si sono portati al 12esimo posto, a quota 29 punti, a -1 dal Verona. Tra i protagonisti della gara, anche Dodo’, che oggi è tornato a calcare il campo dopo il lunghissimo infortunio. Il terzino destro è partito titolare, giocando 60 minuti. Prestazione abbastanza anonima fino al minuto 56′, quando ha avviato l’azione che ha portato al vantaggio della Fiorentina. Una bella discesa del giocatore che ha scaricato su Fortini, che ha poi fornito l’assist per l’1-0 di Braschi. Per il resto, il giocatore non è ancora ovviamente in forma e spesso ha dato la sensazione di non fidarsi troppo del suo fisico nei contrasti, dato che ha evitato la maggior parte degli scontri contro gli avversari. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

1 ora ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

2 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

3 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

4 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

6 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

7 ore ago