News

ITALIANO, In cerca di un intuizione

13.11.2021 19:50

Esattamente sette giorni per tamponare l'emergenza più grande da quando è alla guida della Fiorentina. L'opzione difesa a 3 sembra un utopia, probabilmente anzi sicuramente quell'idea Italiano non l'ha nemmeno considerata; snaturare un meccanisco che sta funzionando potrebbe essere un rischio e potrebbe essere un ben servito alla cretico nel caso di una possibile sconfitta. Allora bisogna sfruttare all'osso la rosa a disposizione, deve cercare un intuizione geniale. Spostare Venuti centrale potrebbe essere un idea, ma niente di fantastico; intuitivo potrebbe essere l'innesto di un centrocampista al fianco di Igor, tanto per intenderci un Mascherano, Javi Martinez, De rossi, Cristante e altri ancora che possano stupire e non far rimpiangere un periodo sfortunato.

 Allora si può mettere Pulgar? Il cileno può essere un ottima scelta, ma non è veloce abbastanza visto che la difesa della Fiorentina galleggia quasi vicino la metà campo e poi scappare all'indietro potrebbe essere un problema.

Quindi mette Torreira? anche lui un ottimo candidato, ma nei cross e nelle palle alte? soffrirebbe troppo. Bisogna aspettare e vedere che soluzione trovera il mister.

Buona fortuna

Commenti

STATISTICHE, I precedenti sono un tabù da sfatare
Rassegna stampa, Le prime pagine dei quotidiani sportivi