Sala+%28Bordocampista+DAZN%29%3A+%26%238220%3BFiorentina+come+il+Franchi%2C+un+cantiere+a+cielo+aperto%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/168354024966/sala-bordocampista-dazn-fiorentina-come-il-franchi-un-cantiere-a-cielo-aperto/amp/

Sala (Bordocampista DAZN): “Fiorentina come il Franchi, un cantiere a cielo aperto!”

Intervenuto sui propri social,

" target="_blank">Federico Sala – noto bordocampista DAZN – ha espresso i propri dubbi e le proprie perplessità in merito alla situazione della Fiorentina di Stefano Pioli: 

Fiorentina, Sala: “La squadra è un cantiere come lo stadio!”

La Fiorentina oggi è parecchio lontana dalle aspettative sue e dei tifosi, ma nel salvadanaio di pensieri che Pioli si porta appresso l’idea più ingombrante è che si possa costruire qualcosa di speciale: “serve tempo” è la frase che ripete più spesso ai nostri microfoni, dopo una partita a tratti nevrastenica, con un ars oratoria che ha coinvolto arbitri, staff, giocatori e tribuna. Ecco, se non siete mai stati al Franchi è difficile da percepire, ma chi allena qui ha letteralmente in panchina 80 tifosi che ti urlano di tutto e, se non stai vincendo, non è una corrispondenza di amorosi sensi.  Insomma la Fiorentina è il perfetto alter ego del proprio stadio, un cantiere a cielo aperto, quello che ormai non è più il Como.

Stadio Artemio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il Como, invece…

La sensazione è che Fabregas sia ben consapevole di avere tra le mani una materia umana plastica, che in parte plasma, in parte lascia evolversi da sola. Questa squadra è ciò che si avvicina di più a una banda di ragazzini che giocano con la testa leggera di chi è all’oratorio con gli amici. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Grosso ora sogna il colpo dal Genoa: ancora un rinforzo per la Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare senza sosta per completare una rosa che possa soddisfare le…

8 ore ago

Fiorentina, si apre la pista per un attaccante della Roma: ecco i dettagli

La Fiorentina continua a valutare il mercato alla ricerca delle occasioni giuste per rinforzare il…

10 ore ago

Fiorentina, clamorosa novità su Kean: piomba una squadra di Champions su di lui

Il futuro di Moise Kean torna improvvisamente a far discutere. Dopo settimane in cui la…

11 ore ago

Mercato Fiorentina, non è chiusa la pista Solomon: come cambia la situazione esterni…

Il mercato della Fiorentina continua a riservare sorprese. In una sessione estiva caratterizzata da continui…

11 ore ago

Fiorentina, insistono le voci su un difensore in uscita: c’è molta concorrenza

Il mercato della Fiorentina non si ferma agli acquisti. Se Fabio Paratici è impegnato a…

12 ore ago

Ora il centrocampo è affollato: triplo addio in casa Fiorentina

Il mercato della Fiorentina non si limita ai nuovi acquisti. Dopo settimane di intenso lavoro,…

13 ore ago