LIVE+F1+%7C+Fiorentina-Betis+2-2%3A+FINISCE+QUI%21+La+Viola+si+arrende+e+dice+addio+alla+finalissima
fiorentinaunocom
/news/168723123718/live-f1-fiorentina-betis-2-2-finisce-qui-la-viola-si-arrende-e-dice-addio-alla-finalissima/amp/

LIVE F1 | Fiorentina-Betis 2-2: FINISCE QUI! La Viola si arrende e dice addio alla finalissima

FINE PARTITA

120 + 3′ – FINISCE QUI! Il Betis ottiene la sua prima storica qualificazione a una finale europea dopo un doppio confronto da cardiopalma. La Viola esce di scena a testa altissima, ma la doppietta di Gosens non basta per arrivare a Breslavia.

119′ – Ezzalzouli colpisce il palo e grazia De Gea e la Fiorentina. Concessi 3 minuti di recupero. Ultime speranze per la Viola.

117′ – Ultimi disperati tentativi della Fiorentina alla ricerca del gol che manderebbe la sfida ai rigori. 

113′ – Nel Betis, dentro Pablo García per l’infortunato Bellerín. 

110′ – Giallo per Folorunsho per fallo in ritardo su Vieites.

105′ – Dentro Zaniolo e Colpani per Dodo e Pongracic: Viola alla disperata ricerca del pareggio. Subito Ezzalzouli vicino al gol. 

INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE


FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

107′ – Fine primo tempo supplementare!

105′ – Concessi 2 minuti di recupero. 

103′ – Iniziativa di Dodo sul fondo, Vieites smanaccia in angolo.

98′ – GOL DEL BETIS! Perfetto invito di Ruibal per Antony: il brasiliano mette in mezzo per Ezzalzouli che davanti a De Gea non sbaglia e pareggia.

94′ – Angolo di Isco per Natan che colpisce bene ma debole per impensierire De Gea. Palladino mette dentro Parisi e Beltran per Gosens e Gudmundsson.

90′ – Al via il primo tempo supplementare!

INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE


FINE SECONDO TEMPO

97′ – FINISCE QUI! Si va ai tempi supplementari per decretare la finalista!

92′ – Occasione per Bakambu su cross invitante di Antony: anticipo prezioso di De Gea che subisce anche fallo dall’attaccante. Recupero che si allunga ulteriormente. 

90′ – Concessi 4 minuti di recupero!

89′ – Grandissima doppia occasione per il Betis: prima Antony e poi Ezzalzouli sbattono sul muro De Gea. Errore di Richardson che poteva costare carissimo. 

87′ – Dentro Folorunsho per uno sfinito Fagioli.

86′ – Palla gol colossale per la Viola su punizione: Gosens non impatta il pallone per la tripletta. Giallo per Fagioli che ferma la ripartenza di Antony. 

84′ – Trattenuta vistosa di Natan su Kean: giallo per il brasiliano ma anche per il 20 viola per reazione. 

77′ – Giallo per Richardson per fallo in ritardo su Fornals. Sale la tensione e conseguentemente anche la carica agonistica: match adesso sporco e spezzettato. 

73′ – Isco tenta la rovesciata su cross di Antony ma il tentativo è sbilenco. 

71′ – Colpo di testa di Natan su angolo di Isco: pallone largo sul fondo. 

67′ – Ripartenza Betis orchestrata da Isco che poi serve Antony: il suo tiro con il destro è centrale, De Gea blocca in sicurezza.

64′ – Grande occasione per Ezzalzouli dopo un bel dribbling su Pongracic: pallone deviato e angolo per il Betis.

60′ – Ripartenza di Bakambu e pallone allargato per Antony: il brasiliano tenta la conclusione a giro ma questa volta il tiro è debole. 

58′ – Doppio cambio nel Betis: dentro Ezzalzouli e Mendy per Bartra e Lo Celso. 

57′ – Grande dribbling di Fagioli su Isco e tiro verso la porta di Vieites: deviazione e calcio d’angolo. 

54′ – Ritmi alti anche in questa ripresa. 

45′ – Al via la ripresa: Palladino mette dentro Richardson al posto di Adli.

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

48′ – Si chiude qui il primo tempo!

45′ – L’arbitro Nyberg concede 3 minuti di recupero. Altra opportunità da angolo per Kean, ma questa volta il pallone termina alto. 

42′ – GOL DELLA FIORENTINA! Ancora Robin Gosens! Ancora su calcio d’angolo! Ancora di testa! Tutto in parità nel computo totale.

40′ – Traversa clamorosa di Cardoso su bell’invito di Isco.

39′ – Altra palla persa dalla Fiorentina, con Fornals che serve Lo Celso dal limite: tiro a giro leggermente alto, pericolo scampato per De Gea.

34′ – GOL DELLA FIORENTINA! Calcio d’angolo perfetto dalla sinistra e Gosens gira di testa alle spalle di Fran Vieites! Pareggio immediato della Viola.

30′ – GOL DEL BETIS! Spettacolare punizione di Antony dai 20 metri: De Gea non può nulla. Andalusi avanti.

27′ – Grande piroetta di Adli in mezzo al campo, poi passaggio preciso verso Mandragora: il centrocampista calcia verso la porta ma non è preciso. 

24′ – De Gea salva la Fiorentina su un tiro preciso di Antony sul ribaltamento di fronte dall’ultima azione pericolosa viola. 

22′ – Incredibile salvataggio di Bartra sulla linea su tentativo a botta sicura di Comuzzo: corner sempre sfruttati ottimamente dalla Viola. 

20′ – Primo acuto di Kean dal limite dell’area: dopo aver saltato due uomini, spara alto sulla traversa ma anche l’ex PSG si iscrive al match. 

14′ – Palla intelligente di Adli dietro la linea difensiva: Kean è in fuorigioco ma Palladino apprezza il tentativo dei suoi. 

10′ – Cross pericoloso di Fornals, De Gea si fa trovare presente e respinge. 

9′ – Tiro di Antony dopo un recupero alto su errore di Comuzzo: presa comoda per De Gea.

4′ – Fiorentina che prova a pressare alto i difensori del Betis alla ricerca del possibile errore in impostazione. 

2′ – Prima iniziativa di Antony, imboccato da Isco: Ranieri sporca il cross e De Gea raccoglie senza problemi. 

1′ – Calcio d’inizio al Franchi: al via il match!

INIZIO PARTITA

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina di Raffaele Palladino cerca la rimonta contro il Betis di Pellegrini e Isco per accedere alla terza finale consecutiva della UEFA Conference League. La compagine andalusa cerca invece la prima finale europea in oltre 110 anni di storia. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!

Fiorentina-Betis, le formazioni ufficiali del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodó, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

REAL BETIS BALOMPIÉ (4-3-3): Vieites; Rodriguez, Natan, Bartra, Sabaly; Lo Celso, Isco, Cardoso; Fornals, Bakambu, Antony. Allenatore: Manuel Pellegrini. 

Stadio Artemio Franchi
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

8 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

17 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

2 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

6 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

6 ore ago