Jacine Adli con la maglia rossa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Con la fine del campionato, Transfermarkt.it ha iniziato a pubblicare varie classifiche legate alla stagione di Serie A appena conclusa. Tra queste c’è anche la Top 11 dei migliori assistman, cioè i giocatori che hanno fatto più passaggi decisivi. Nella formazione compaiono anche due giocatori legati alla Fiorentina: Adli e De Gea.
Il portiere spagnolo è stato inserito grazie a un assist servito a Kean nella partita contro il Verona, lo scorso dicembre. Un fatto raro per un portiere. Adli, invece, centrocampista francese che non sarà riscattato dalla Fiorentina (come detto dal direttore sportivo Pradè, anche se resterà sotto contratto fino al 30 giugno), ha fatto 6 assist in stagione. Per questo è stato scelto a centrocampo insieme a Barella (6 assist) e Nico Paz (9 assist).
Il modulo scelto è un 3-5-2 a trazione anteriore, con Bellanova (11), Bastoni (5) e Dimarco (9) in difesa, mentre Leao (10) e Pulisic (11) agiscono sulle fasce. In attacco la coppia è formata da Lukaku (10) e Lookman (5). Di seguito il post Instagram di Transfermarkt.it con la formazione completa
La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…