Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso per parlare delle scelte di formazione di Palladino contro il Napoli.
Prima delle 8 vittorie di fila avevamo grandi problemi in difesa. Poi dopo che Pradè disse ‘si può giocare anche a 4’, sembrò a tutti un consiglio importante ora si torna a fare l’errore fatto a inizio stagione. Non vedo logica nella scelta di Palladino di schierare la difesa a tre contro il Napoli. Dove ha visto che poteva giocare meglio la squadra con la difesa a tre? Si è voluto aggiungere un carico troppo pesante ad una squadra che oggi non può reggerlo. Gli errori devono servire a migliorare… la squadra aveva palesato difficoltà anche contro la Juventus in mezzo al campo. Non concepisco anche la scelta di non far giocare Cataldi. Al Napoli mancavano pedine chiave, è arrivato a Firenze senza Kvaratskhelia e Politano, oltre a Buongiorno nonostante questo, sono stati comunque superiori.
Alla vigilia di una gara fondamentale per la classifica, Palladino ha deciso di cambiare e mettere un calciatore che non ha mai giocato in campionato come Moreno, con la difesa a tre, cambiare ruoli a certi giocatori, far giocare Comuzzo come centrale a tre, quando serve un calciatore che sappia impostare e avere visione ed esperienza. Questo ha tolto certezze alla squadra. Per me è una cosa del genere è inconcepibile, a Coverciano per una cosa del genere ti strappano il patentino. Fossi la società, se non vinco a Monza la prossima partita lo manderei a casa. La Fiorentina ha tanta qualità tolti alcuni elementi, il problema è che in un momento in cui si viene da due sconfitte e un pareggio, col Napoli servono certezze e tranquillità….
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…