Amoruso%3A+%26%238220%3BNon+condivido+le+scelte+di+Palladino+contro+il+Napoli.+Se+sbaglia+a+Monza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/16897707526/amoruso-non-condivido-le-scelte-di-palladino-contro-il-napoli-se-sbaglia-a-monza/amp/

Amoruso: “Non condivido le scelte di Palladino contro il Napoli. Se sbaglia a Monza…”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso per parlare delle scelte di formazione di Palladino contro il Napoli.

Il ritorno alla difesa a tre

Prima delle 8 vittorie di fila avevamo grandi problemi in difesa. Poi dopo che Pradè disse ‘si può giocare anche a 4’, sembrò a tutti un consiglio importante ora si torna a fare l’errore fatto a inizio stagione. Non vedo logica nella scelta di Palladino di schierare la difesa a tre contro il Napoli. Dove ha visto che poteva giocare meglio la squadra con la difesa a tre? Si è voluto aggiungere un carico troppo pesante ad una squadra che oggi non può reggerlo. Gli errori devono servire a migliorare… la squadra aveva palesato difficoltà anche contro la Juventus in mezzo al campo. Non concepisco anche la scelta di non far giocare Cataldi. Al Napoli mancavano pedine chiave, è arrivato a Firenze senza Kvaratskhelia e Politano, oltre a Buongiorno nonostante questo, sono stati comunque superiori.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Palladino è l’uomo giusto per guidare la viola?

Alla vigilia di una gara fondamentale per la classifica, Palladino ha deciso di cambiare e mettere un calciatore che non ha mai giocato in campionato come Moreno,  con la difesa a tre, cambiare ruoli a certi giocatori, far giocare Comuzzo come centrale a tre, quando serve un calciatore che sappia impostare e avere visione ed esperienza. Questo ha tolto certezze alla squadra. Per me è una cosa del genere è inconcepibile, a Coverciano per una cosa del genere ti strappano il patentino. Fossi la società, se non vinco a Monza la prossima partita lo manderei a casa. La Fiorentina ha tanta qualità tolti alcuni elementi, il problema è che in un momento in cui si viene da due sconfitte e un pareggio, col Napoli servono certezze e tranquillità….

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

3 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

5 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

7 ore ago