Amoruso%3A+%26%238220%3BNon+condivido+le+scelte+di+Palladino+contro+il+Napoli.+Se+sbaglia+a+Monza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/16897707526/amoruso-non-condivido-le-scelte-di-palladino-contro-il-napoli-se-sbaglia-a-monza/amp/

Amoruso: “Non condivido le scelte di Palladino contro il Napoli. Se sbaglia a Monza…”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso per parlare delle scelte di formazione di Palladino contro il Napoli.

Il ritorno alla difesa a tre

Prima delle 8 vittorie di fila avevamo grandi problemi in difesa. Poi dopo che Pradè disse ‘si può giocare anche a 4’, sembrò a tutti un consiglio importante ora si torna a fare l’errore fatto a inizio stagione. Non vedo logica nella scelta di Palladino di schierare la difesa a tre contro il Napoli. Dove ha visto che poteva giocare meglio la squadra con la difesa a tre? Si è voluto aggiungere un carico troppo pesante ad una squadra che oggi non può reggerlo. Gli errori devono servire a migliorare… la squadra aveva palesato difficoltà anche contro la Juventus in mezzo al campo. Non concepisco anche la scelta di non far giocare Cataldi. Al Napoli mancavano pedine chiave, è arrivato a Firenze senza Kvaratskhelia e Politano, oltre a Buongiorno nonostante questo, sono stati comunque superiori.

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Palladino è l’uomo giusto per guidare la viola?

Alla vigilia di una gara fondamentale per la classifica, Palladino ha deciso di cambiare e mettere un calciatore che non ha mai giocato in campionato come Moreno,  con la difesa a tre, cambiare ruoli a certi giocatori, far giocare Comuzzo come centrale a tre, quando serve un calciatore che sappia impostare e avere visione ed esperienza. Questo ha tolto certezze alla squadra. Per me è una cosa del genere è inconcepibile, a Coverciano per una cosa del genere ti strappano il patentino. Fossi la società, se non vinco a Monza la prossima partita lo manderei a casa. La Fiorentina ha tanta qualità tolti alcuni elementi, il problema è che in un momento in cui si viene da due sconfitte e un pareggio, col Napoli servono certezze e tranquillità….

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

6 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

11 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

13 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

15 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

15 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

15 ore ago