ll quotidiano La Nazione nella giornata di oggi si è focalizzato sulla figura del viola Dodò.
Il terzino, in un primo momento escluso dalla lista del ct brasiliano Dorival Junior, ha ricevuto la tanto attesa chiamata, a seguito della squalifica di Vanderson. Questa è la sua prima convocazione in assoluto con la nazionale sudamericana, un sogno che finalmente si realizza per il giocatore della Fiorentina. Il Brasile dovrà affrontare l’Uruguay nel match per le qualificazioni ai Mondiali. Dodò dovrebbe poi rientrare a Firenze venerdì, a due giorni dalla sfida contro il Como.
L’esterno destro è considerato il terzo top-player della squadra, assieme a Kean e De Gea. ll noto quotidiano sportivo, nell’edizione odierna, ha scritto:
A Palladino potete togliere tutto, ma non la freccia platinata di Taubaté, 166 centimetri di esplosività messi a servizio della squadra!
Per il calciatore brasiliano ci sono 19 dribbling riusciti su 37 tentati, soltanto Oristanio e Leao e Beahyane hanno superato più volte l’uomo rispetto al difensore gigliato. ll numero 59, invece, rappresenta l’insieme di dribbling riusciti, tiri e cross tentati in campionato dal calciatore sudamericano. Questa speciale classifica, che include le giocate offensive, è guidata da Yamal, mentre Dodo è decimo.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…