È tornato a parlare l’ex calciatore della Fiorentina, Federico Bernardeschi, che ha voluto mettere in chiaro le voci sul suo possibile ritorno in Serie A.
Queste le sue parole: “Qui mi sono trovato benissimo, la città è molto bella e le persone sono pazzesche. Purtroppo siamo inciampati nel percorso, non ci aspettavamo di essere così giù in classifica, ci sono stati dei problemi che speriamo di risolvere e di risollevarci. Cosa mi manca? La Champions, un po’ di Italia è normale che manchi, è casa mia. Posso dire che al momento sono del Toronto e sto bene qui, qualora ci dovessero essere delle opportunità le valuterei insieme al club con onestà”.
Su Bonucci
“Mi dispiace tanto per questa situazione, perché non è facile per nessuno specie per Leo. L’ho sentito, avrebbe meritato di uscire in maniera differente, se proprio doveva. Ci sono dinamiche interne che io non conosco e sono da valutare ma vedere un simbolo di un club essere in questa situazione, umanamente parlando, è un dispiacere”.
MLS o Arabia?
“La MLS crescerà ancora. L’Arabia? Nuova realtà ma non ha storia. Il calcio in America è cambiato e cambierà ancora anche con l’arrivo del Mondiale. E’ arrivato Messi che non è cosa da poco, per attirare anche l’attenzione delle nuove generazioni, quello che conta è questo, prendendo campioni che valorizzano la MLS, i giovani iniziano a interessarsi di più perché qui c’è l’imbarazzo della scelta sugli sport da praticare, nei prossimi 3-4 anni ci sarà un nuovo grande slancio. L’Arabia? E’ una nuova realtà ma la MLS ha una storia dietro che l’Arabia forse costruirà nel tempo ma ad oggi la storia è differente”.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…