Si è espresso così il giornalista Alessandro Mita sull’ottima forma attuale della Fiorentina.
Sul Corriere dello Sport-Stadio, il giornalista Alessandro Mita ha parlato così dell’ottimo stato di forma degli uomini di Palladino. Le sue parole:
“I viola a 19 punti, dietro Napoli e Inter: dopo il pessimo avvio di stagione, queste sei vittorie consecutive fra campionato ed Europa fanno stropicciare gli occhi. E certificano che i viola possono entrare al gran ballo dell’alta classifica, con uno sguardo sognante che si allunga fino alla Champions. Se resteranno lassù nessuno può dirlo o prevederlo, ma tanti segnali dicono che può essere un’annata divertente. Ieri la Fiorentina ha vinto una partita sporca, molto ruvida, contro un Genoa disperato e disposto a lottare su ogni zolla del campo. Eppure la squadra di Palladino ha trovato la chiave per portarsi via i tre punti, grazie a Gosens, alle parate straordinarie di De Gea, a una difesa sempre concentrata, a una mediana di grande sostanza. E tutto questo nella giornata in cui Kean non era neppure in tribuna. […] Manca ancora il 100% di Gudmundsson, va recuperato Pongracic, però la Fiorentina di oggi ha iniziato una marcia che può portarla lontano. Di sicuro, va dato atto che il mercato estivo è stato tra i più precisi e ficcanti delle ultime stagioni.
Basta citare i due protagonisti di ieri: Gosens e De Gea. Se acquisti grande qualità, i risultati arrivano. E proprio pensando alla qualità e alle ambizioni che potrebbero consolidarsi nei prossimi mesi, è giusto soffermarsi sull’unico ruolo che appare parzialmente scoperto. L’assenza di Kean a Marassi si è fatta sentire per lunghi tratti della gara. La dipendenza da Moise, a lungo andare, può diventare un problema. […] Considerato che non si può ipotizzare che Kean giochi tutte le partite, ci sono solo due strade: o Palladino dà seguito a quanto ha detto su Beltran, cioè che possa essere lui il vice Kean o a gennaio sarà necessario un intervento sul mercato”.
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…
L'ultimo mercato della Fiorentina non ha cambiato solo il volto dei giocatori della squadra, ma…
L’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventiquattresima giornata di Serie A in programma…
I numeri dell’attacco della Fiorentina fotografano una crisi offensiva evidente, che va ben oltre il…