Andrea Riscassi, noto giornalista di RaiSport, questo pomeriggio è intervento in collegamento con Radio Bruno, per dire la sua sull’Atalanta di Gasperini, in vista della sfida di domenica con la Fiorentina.
Contro il Panathinaikos, Moise Kean era davvero molto carico, e sono convinto che in Nazionale avrebbe giocato titolare anche se Retegui fosse stato disponibile: adesso è l’attaccante più in forma che c’è in Italia.
Ho l’impressione che lui a prescindere non rinnoverà e quindi andrà via nonostante abbia ancora un anno di contratto. Al momento non ho idea dove possa andare, la Roma era quella più plausibile ma dopo le parole di oggi di Ranieri credo sia da escludere. Penso che la preoccupazione dei bergamaschi sia chi sarà il suo sostituto e non quale sarà la sua nuova squadra: il problema è chi sarà in grado di prendere le redini della squadra da lui creata. Gasperini è riuscito a portare l’Atalanta ad alti livelli: in pochi anni è riuscito a competere per lo scudetto e a potarsi a casa un Europa League. La scelta sarà difficilissima, anche se si sceglierà di continuare sul cammino tracciato dal Gasp: bisognerà capire se si vorrà farlo, e tra i nomi emersi c’era stato anche quello di Tudor, oppure se si vorrà cambiare tutto. Il ricambio sarà enorme anche dal punto di vista della rosa, perché sono convinto che in molti poi se ne andranno a fine stagione: non sarà per niente facile sostituirlo. I nomi sono tanti – sono stati fatti anche quelli di Motta, Italiano e dello stesso Palladino – ma attualmente i nomi degli allenatori senza squadra sono pochi. Sarri? Potrebbe essere un’idea, ma il fatto che gioca con la difesa a 4 potrebbe rappresentare un cambio epocale per un club come l’Atalanta. Anche De Zerbi potrebbe essere un profilo ideale, anche se credo che possa puntare a club di un livello più alto.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…