Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)
Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)

Lucas Beltran giovane talento argentino approdato alla Fiorentina nel 2023, è considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio argentino e ha attirato l'attenzione per le sue abilità tecniche e il suo senso del gol. La viola ha investito su di lui, acquistandolo dal River Plate, sperando che potesse avere un impatto positivo sulla squadra e contribuire al suo successo in campo, cosa che sta effettivamente accadendo, tanto che, al momento, varie squadre sembrano molto interessate al giocatore.

Lo Sporting Lisbona su Beltran

beltran

Sull'attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran, ci sarebbe lo Sporting Lisbona. Infatti, stando a quanto affermato dall'esperto di mercato e giornalista turco di ESPN, Ekrem Konur, non ci sarebbero dubbi sull'interessamento della squadra lusitana, tenendo conto anche della più che probabile partenza, prevista per questa estate, dell'attaccante dello Sporting Lisbona, l'attaccante svedese Viktor Gyokeres, che sta giocando una stagione davvero incredibile.

l numeri di Beltran con la Fiorentina

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore ventiduenne. 

ll calciatore fino a questo momento, con indosso la maglia della Fiorentina, ha subito 4 fuorigioco, è stato autore di ben 16 tiri totali, 919 tocchi e rispetto ai suoi tiri, la possibilità dei tiri che portano al goal si attesta sul 38%. Beltran è stato autore di 6 cross e 33 dribbling, 22 lanci lunghi tentati, 312 passaggi tentati e 51 recuperi totali, gli intercetti sono stati 19. l contrasti fatti sono stati 4 e le perdite di possesso 170. ll calciatore argentino con la Fiorentina ha commesso 24 falli ed è stato autore di 70 duelli aerei e 85 difensivi. Un dato molto curioso: Beltran ha giocato con la viola 1374 minuti.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Italiano non a caso piace al Napoli, ha tutto per essere un grande allenatore

💬 Commenti