Ex+Viola%2C+Restelli%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+%C3%A8+mancato+ieri+sera+alla+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/172019846662/ex-viola-restelli-ecco-cosa-e-mancato-ieri-sera-alla-fiorentina/amp/

Ex Viola, Restelli: “Ecco cosa è mancato ieri sera alla Fiorentina”

Intervenuto a TMW Radio, l’ex centrocampista della Fiorentina Maurizio Restelli ha commentato la finale di Atene persa dalla Viola contro i greci dell’Olympiakos, spiegando ciò che secondo lui non ha funzionato nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano

Per Restelli, la Fiorentina è mancata di convinzione e voglia di vincere

E’ stata una delusione per tutti, per coloro che hanno fatto la trasferta e non solo. C’erano aspettative alte, ma la prestazione lascia perplessi. Non è stata la miglior Fiorentina come espressione di gioco, i viola hanno pagato anche la mancanza di cinismo davanti alla porta. E’ mancato il fuoco dentro, per puntare alla vittoria. Nel secondo tempo mi aspettavo di più, sono mancati anche i tre migliori, Bonaventura, Arthur e Nico Gonzalez. C’era il vuoto a centrocampo, sono state fatte cose che raramente si sono viste in campionato, con tanti lanci lunghi. Non c’è stato il solito gioco. Più che un voto alla stagione adesso mi sento di dire che c’è delusione ma la Fiorentina è arrivata ad avere una classifica che rispecchia il suo valore. La ciliegina poteva essere la coppa che magari avrebbe anche sopravvalutato la forza della squadra. Ci sono tante cose da rivedere, ma il valore è questo e non ci sono dubbi.

Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Palladino la soluzione al braccino del tennista nei momenti che contano?

E’ un tecnico reduce da buoni risultati però bisogna sapere che c’è da fare un certo tipo di mercato. Occorre intervenire altrimenti siamo punto e a capo. L’esperienza dovrebbe portare a commettere meno errori, altrimenti non si cresce mai. Tante altre squadre certamente miglioreranno anche grazie ai loro nuovi allenatori. Se la Fiorentina non cresce la squadra rischia di fare un passo indietro perché ad esempio il Napoli molto probabilmente il prossimo anno lo troveremo davanti ai viola. La Lazio con Tudor è in crescita, la Roma vuol migliorarsi. Se la Fiorentina non fa acquisti mirati la prossima stagione sarà complicata. Occorre sistemare parecchi ruoli.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago